Gigabyte GeForce GTX 660

Recensione - Test della GeForce GTX 650 e della GeForce GTX 660, due schede che chiudono il gap tra GeForce GT 640 e GTX 660 Ti. Questi prodotti sono in grado di mettere pressione alle schede Radeon HD 7750 e HD 7850?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte GeForce GTX 660

La Gigabyte GV-N660OC-2GD ha dimensioni molto simili alla scheda di riferimento, ma il dissipatore più grande rende l'impatto visivo con la scheda drammatico.

Osservando la scheda nella parte posteriore vediamo che il PCB ha dimensioni simili al progetto di riferimento, anche se è leggermente più lungo e largo. Il dissipatore è decisamente più lungo del PCB, un aspetto che condivide con la scheda di riferimento. Le frequenze di core, base e GPU Boost (1033/1098 MHz), sono maggiori rispettivamente di 53 e 65 MHz alle specifiche standard. Come la soluzione di riferimento, i 2 GB di memoria GDDR5 operano a 1502 MHz.

La soluzione di Gigabyte ha due DL-DVI, una sola mini-HDMI e una DisplayPort come la scheda standard. Può supportare fino a quattro monitor, tre in modalità surround.

La scheda è dotata di un singolo connettore PCIe a 6 pin e un connettore SLI.

Il dissipatore di Gigabyte ha quattro heatpipe da 6 mm e due grandi ventole da 10 cm. Nei nostri test si è comportato in modo ammirevole.