Risultati: Grid 2 e Dirt Showdown

Giocare con tre monitor in modalità AMD Eyefinity o Nvidia Surround è qualcosa da ricchi o può essere una buona soluzione anche per chi ha un budget non troppo elevato? Abbiamo testato una Radeon e una GeForce a buon mercato per rispondere meglio a questa domanda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grid 2

Dovete sperimentare questo gioco con tre monitor per apprezzarlo sul serio. Abbiamo effettuato il test integrato e corso diverse gare per verificare i risultati prestazionali.

Surround sulla GeForce GTX 750 Ti

Con impostazioni personalizzate e senza V-Sync, il gioco gira fluidamente a 5760x1080. Abbiamo effettuato i test nuovamente dopo l'overclock e visto le prestazioni aumentare di un paio di FPS, quindi non lo definiremmo un passo necessario.

Le impostazioni personalizzate che abbiamo usato includevano i dettagli medi, la nebbia avanzata disabilitata, la qualità dei vestiti alta, l'ambient occlusion alta, la disattivazione della soft ambient occlusione, l'impostazione ground cover alta, skidmarks attivato, illuminazione avanzata disabilitata e illuminazione globale spenta.

Eyefinity sulla Radeon R7 260X

Questo gioco fa parte del programma AMD Evolved, quindi ci aspettavamo girasse in modo simile o meglio sulla Radeon rispetto alla scheda GeForce, come poi è avvenuto. L'overclock non ha portato un vantaggio reale; il risultato era alquanto simile.

Dirt Showdown

Questo è un vecchio gioco, quindi sapevamo che sarebbe stato in grado di girare bene sul nostro sistema. Abbiamo usato impostazioni personalizzate, che includevano la disattivazione del multi-sampling, il full-screen, 60Hz e le opzioni di dettaglio su High (salvo per l'illuminazione avanzata e quella globale, entrambe disabilitate).

Surround sulla GeForce GTX 750 Ti

La GeForce GTX 750 Ti ha fatto girare bene il gioco con impostazioni personalizzate.

Eyefinity sulla Radeon R7 260X

Come con Grid 2, ci aspettavamo che la scheda AMD facesse girare Dirt Showdown meglio dato è un gioco Gaming Evolved. Il gameplay è apparso fantastico con frame rate giocabili, similmente alla GeForce GTX 750 Ti.