Google Calendar strizza l'occhio a Outlook

Google ha lanciato ufficialmente la sua applicazione di sincronizzazione per Microsoft Outlook.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Calendar consente finalmente la sincronizzazione con Microsoft Outlook. Come riporta Google Operating System - uno dei blog non-ufficiali più seguiti dalla comunità - grazie ad una piccola utility denominata Google Calendar Sync si potrà gestire una sincronizzazione bi-direzionale con Outlook.

In pratica, ogni nota del calendario sarà aggiornata sia sul proprio pc che sulla piattaforma online. Ovviamente sono previsti elementi di personalizzazione che consentono di variare le dinamiche di operatività. L'unico difetto – per ora – è che la sincronizzazione può essere effettuata solo con il proprio Google Calendar principale, ma è già prevista qualche novità al riguardo nelle versioni future.

Il piccolo software, una volta istallato, si carica nel system tray in attesa della sincronizzazione che viene effettuata di default ogni 2 ore. Dopo l'aggiornamento si può procedere con l'accesso online alla piattaforma di Calendar e dopo, volendo, con la successiva sincronizzazione con il telefono cellulare.