Google presenta la beta di Google Desktop 5

Google ha presentato la versione beta di Google Desktop 5, il software di ricerca online e desktop

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google ha presentato la versione beta di "Google Desktop 5", software che vi permette di ricercare informazioni all'interno del vostro computer o sul web. La nuova versione, ancora in inglese, è disponibile a questo indirizzo e integra importanti novità rivolte a Windows Vista.

Sidebar e gadget sono stati infatti riprogettati, sia nelle modalità operative che nell'aspetto grafico. Dal blog di Google Italia:

"Google Desktop 5 si avvale di un sistema di ricerca estremamente utile, che ci permette di visualizzare i risultati direttamente dentro il browser, senza dover quindi aprire l’applicazione per trovare il file di nostro interesse. Un sistema di sicurezza avanzato ci tutela inoltre durante le ricerche, avvisandoci ogni qualvolta da un sito Internet cerchi di attivarsi un sistema software intenzionato a raccogliere nostre informazioni, senza autorizzazione. Saremo quindi noi a decidere se visitare il sito oppure no".

Per quanto riguarda Windows XP, soluzioni come Google Desktop sono un toccasana per velocizzare la ricerca di contenuti, mentre con Windows Vista la loro utilità è tutta da verificare: tra i nuovi aspetti del sistema operativo troviamo una ricerca indicizzata che ha ben colpito fin dalle prime fasi d'uso. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.