Conclusioni

Recensione - Test delle GTX 560 Ti e GTX 550 Ti overcloccate e personalizzate da Asus e Zotac.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

LA GTX 560Ti di Zotac è più veloce rispetto a quella di Asus grazie alla frequenza di lavoro più elevata; la rumorosità del sistema di raffreddamento è più bassa e soprattutto consuma meno. Dato il prezzo molto simile delle due schede, poco più di 250 euro, è semplice preferire la proposta di Zotac. Offre inoltre un piccolo bonus che molti di voi gradiranno: Assassin's Creed Brotherood.

###old1008###old

La ENGTX 560 Ti DCII TOP di Asus è inferiore rispetto alla scheda Zotac, ma è acquistabile a un prezzo leggermente inferiore. Se non avete particolari necessità, o se volete sperimentare l'overclock grazie all'utility SmartDoctor - che vi permette di agire direttamente sulla tensione del core - probabilmente è la scelta giusta per voi.

###old1050###old

Per quanto concerne le due GTX 550 Ti, anche in questo caso la AMP di Zotac è migliore grazie alle frequenze leggermente superiori. La scheda di Asus è invece migliore per consumi, temperatura e rumorosità. Entrambe le schede sono reperibili a prezzi molto simili (130€ per la Zotac e 140€ per la Asus), starà a voi giudicare se preferire le pure prestazioni di fabbrica o la silenziosità e minor consumo della scheda Asus.