Olympus E-PM1

Continuano le nostre guide ai regali di Natale. Dopo aver parlato di audio e computer, desktop e portatili, è il turno dell'intrattenimento multimediale casalingo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Olympus E-PM1

Abbiamo un debole per le fotocamere Micro quattro-terzi perché sono efficienti, offrono una qualità elevata e sono maledettamente carine. La E-PM1 di Olympus è economica, nuova ed è una buona scelta per chi è alla ricerca di una soluzione dalla qualità professionale da DSLR ma che non sopporta l'idea di dover doversi portare appresso un'ingombrante borsa.

Clicca per ingrandire

L'aspetto persino migliore è che la E-PM1 è disponibile in differenti colori, ma noi preferiamo il bianco lucido smaltato. Il kit degli obiettivi (14-42 mm di Olympus) si comporta ottimamente negli scenari in esterno e accettabilmente negli interni. Per chi vuole, c'è in commercio una grande serie di obiettivi micro-quattro-terzi compatibili.

Un novizio può mettere questa fotocamera in modalità iAuto e non preoccuparsi delle impostazioni (salvo lo zoom manuale, certamente). Un fotografo furbo può regolare qualsiasi cosa come su una DSLR. La fotocamera registra video in full HD e ha tutte le caratteristiche divertenti che le persone cercano: il rilevamento dei volti, i filtri artistici, la modalità di scatto 3D e una modalità raffica da cinque immagini al secondo.

Clicca per ingrandire

Dobbiamo ricordare che questo prodotto è dotato di "hot shoe", cioè un punto d'ancoraggio per il flash, ma quello che viene fornito con la fotocamera è già molto luminoso.