Configurazione Workstation alta

Guida all'acquisto chi vuole un nuovo PC. Abbiamo selezionato diverse configurazioni da gioco, una da ufficio, una per il rendering e il multimedia e alcune workstation.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione Workstation alta

La Workstation Next modello XM-W03 è ideale per l'utilizzo con applicazioni di design 3D avanzato. Dotata di processore Intel Xeon Quad E5620, processore con sequenza 5600 che regola automaticamente e intelligentemente le prestazioni del server in base ai requisiti dell'applicazione. In questo modo è possibile ottnere prestazioni elevate quando è necessario e un notevole risparmio energetico in caso contrario. E se serve un maggior controllo sull'IT, sarà possibile configurare manualmente le impostazioni di prestazioni ed energia ogni volta che si desidera. Grazie alla tecnologia Intel Intelligent Power è possibile ridurre i costi energetici del 18% rispetto ai server single-core tramite il passaggio automatico di processore e memoria nello stato a più basso consumo disponibile, offrendo comunque le prestazioni necessarie. Prestazioni elevate, fino a 9 volte superiori rispetto ai server single-core e 2,25 volte superiori rispetto agli attuali server quad-core, grazie alla nuova microarchitettura Intel, nome in codice Westmere, che rende disponibile la quantità esatta di potenza di elaborazione necessaria per il carico di lavoro.

La gestione della grafica è affidata alla scheda video PNY modello NVIDIA Quadro 4000 fornisce una soluzione grafica di fascia alta in grado di offrire funzionalità e prestazioni grafiche di livello professionale per applicazioni di video e design. L’innovativa architettura unificata NVIDIA assegna in modo dinamico la potenza di elaborazione di calcoli, geometrie e shading in modo da offrire efficienti prestazioni ottimizzate. Dotata di un buffer frame da 2GB, con una banda passante di memoria fino a , consente la visualizzazione interattiva di serie di dati di grandi dimensioni. La rivoluzionaria tecnologia NVIDIA CUDA™ fornisce una piattaforma di computing semplificata per le applicazioni ad elevata elaborazione dei dati attraverso un’interfaccia basata su linguaggio C standard per la risoluzione di problemi di calcolo complessi. Standard di riferimento per Shader Model 4.0, permette l’uso di applicazioni di visualizzazione in tempo reale ultrarealistiche di nuova generazione con una qualità delle immagini senza precedenti. Dotata di due connettori Display Port e di un DVI, offre un'ottima qualità di immagine del settore con risoluzioni fino a 2560 x 1600.

SCHEDA MADRE

Supermicro X8DAI I5520 XeonDUO*5500 2*GLan sk1366

PROCESSORE

2*Intel Xeon Quad E5620 2.4GHz sk1366

DISSIPATORE

2*Intel BXSTS100C Dissipatore attivo

MEMORIA RAM

12GB Kit - ATP 2GB DDR3 1333MHz ECC Registered

SCHEDA VIDEO

PNY NVIDIA Quadro 4000 2GB Gddr5 256bit 2*DP/Dvi Pci-Ex

HARD DISK

2*WesternDigital HDD 1TB Caviar Black Sata III

CASE

Supermicro 733TQ Middle Tower 4*SATA/SAS

ALIMENTATORE

Supermicro 665Watt Super Quiet 80+

MASTERIZZATORE

LG Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata 

N.B.: Scheda Audio integrata, tastiera e mouse opzionali, sistema operativo non incluso

Sistema Operativo

Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64bit OEM

Microsoft Windows 7 versione Home Premium SP1 64bit, codice GFC-02058; comprende DVD per l'installazione e codice di attivazione per 1 utente/Pc. Versione OEM 64bit.

109 €
ACQUISTA