Affinare i parametri di memoria

Se la vostra CPU AMD non è Black Edition, potete ugualmente overcloccarla, anche se diversamente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Affinare i parametri di memoria

Tutti i test che avete visto finora sono stati eseguiti con timing 8-8-8-24 2T, impostati dal BIOS. Nelle seguenti classifiche abbiamo preso i parametri del Tweaked PC (guardare la sezione delle configurazioni di prova per i dettagli), pari a 3744 MHz di frequenza del core, 2592 MHz della velocità del Northbridge e 2016 MHz della velocità del collegamento HT e abbiamo provato le quattro differenti impostazioni stabili di memoria di cui abbiamo parlato in precedenza.

    

In questo test non c'è quasi differenza, anche se sembra che i timing più bassi siano più importanti della frequenza di memoria.

    

Il bandwidth di memoria cresce in base alla riduzione del rapporto di memoria. Con il rapporto 2.66, i timing Auto, CAS 9, CAS 8 e CAS 7 influiscono leggermente sul bandwidth.

I due timing impostati manualmente da noi guidano il gruppo, ma la differenza è ridotta.

World in Conflict scala quasi perfettamente, poiché i timing più contenuti impattano su un guadagno di un singolo FPS, sia nel caso di quelli minimi che di quelli medi. L'unica differenza visibile è il calo del frame rate minimo con una frequenza di memoria più bassa.

I timing di memoria più bassi in questo sistema overcloccato non hanno impattato sul tempo di rendering di 3DS Max 2009.