Gameboard e Mouse

Abbiamo realizzato un PC con illuminazione LED completamente personalizzabile. E quando parliamo di computer, intendiamo l'intera configurazione. Mouse, gamepad, case, memoria, controller delle ventole e persino alimentatore hanno tutti colori personalizzabili

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gameboard e Mouse

Gameboard: Logitech G13

Considerando le incredibili capacità della S.T.R.I.K.E. 7, qualcuno di voi potrebbe considerare una gameboard ridondante. Noi vogliamo strafare: la combo composta da tastiera illuminata, gameboard e mouse è impressionante. Dopo tutto, è lo scopo di questo progetto.

Logitech G13 Logitech G13

Il software di Logitech a corredo è in grado di assegnare colori e luminosità a ogni profilo, il quale può essere poi selezionato al volo attraverso tre tasti dedicati. Il colore non è applicato solamente alla retroilluminazione dei tasti, ma anche allo schermo LCD integrato. Il display può essere impostato per visualizzare le risorse del sistema, un orologio, un cronometro, notizie e applet create dagli sviluppatori per mostrare informazioni in-game. Logitech offre anche un SDK in modo che possiate crearvi le vostre applet personalizzate, se volete. La G13 ha persino 256 MB di RAM integrata per archiviare profili.

Logitech G13 ha 25 tasti e un mini-joystick programmabili. Tre modalità per i tasti significa che i tasti possono effettuare fino a 75 funzioni. E se ciò non è abbastanza, possono essere programmate anche delle macro. La Logitech G13 Gameboard è disponibile a circa 90 euro.

Mouse: Roccat Kone XTD

Anche se le tastiere con illuminazione personalizzabile sono comuni oggigiorno, i mouse con questa funzione sono molto più rari. Thermaltake offre alcuni modelli con colori selezionabili, ma il Kone XTD di Roccat è l'unico mouse che conosciamo a permettere un controllo del colore sull'intero spettro RGB.

L'azienda  non si è fermata a un singolo LED. Il Kone contiene quattro luci separate, ognuna in grado di  visualizzare un colore. Supporta anche effetti di luce come "blinking", "breathing", "heartbeat" e un'onda il che cui colore cambia costantemente man mano che si muove tra le luci del mouse. Si può gestire anche la velocità dell'effetto.

Roccat Kone XTD Roccat Kone XTD

Il Kone supporta fino a 22 funzioni e cinque profili di gioco attraverso il pannello di controllo maggiormente dettagliato che abbiamo mai visto. Questo mouse è stato equipaggiato con un sensore laser da 8200 DPI, per il quale l'azienda indica una risoluzione di 10,8 megapixel. Con un polling rate di 1000 Hz, e l'abilità di gestire un'accelerazione fino a 30G, questo mouse ha molto più di quel che sembra. È disponibile al prezzo di 80 euro.