Tastiera: Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7

Abbiamo realizzato un PC con illuminazione LED completamente personalizzabile. E quando parliamo di computer, intendiamo l'intera configurazione. Mouse, gamepad, case, memoria, controller delle ventole e persino alimentatore hanno tutti colori personalizzabili

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tastiera: Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7

Ci sono diverse tastiere con controlli d'illuminazione, ma volevamo qualcosa di speciale e l'abbiamo trovato nella Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7. La S.T.R.I.K.E. 7 è una tastiera da gioco modulare con diverse sezioni rimovibili. Sulla parte laterale della tastiera troviamo una striscia funzione composta da quattro tasti macro programmabili.

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7

Sulla parte bassa sinistra della tastiera abbiamo un poggiapolsi con la propria rotellina e pulsante di azione, che trasforma la tastiera in un gamepad funzionale. A destra del poggiapolso potete vedere un altro paio di poggiapolsi modificabili, uno dei quali è per la tastiera e l'altro è attaccato al pad. Infine c'è un modulo di controllo programmabile V.E.N.O.M. con il proprio touchscreen LCD.

C'è tanto di cui parlare, a iniziare dalla natura modulare di questo prodotto. La tastiera principale, il pad numerico, il touchscreen LCD, la striscia funzione e i vari poggiapolsi possono essere tutti rimossi e riarrangiati in diverse configurazioni. L'unica chiara limitazione che possiamo vedere è uno dei poggiapolsi è solo per la mano sinistra, lasciando senza supporto chi usa il mouse con la mano sinistra.

Oltre a essere modulari, i poggiapolsi sono anche modificabili per rispondere ai gusti differenti degli utent. L'altezza è modificabile. Si può ulteriormente personalizzare la tastiera con un set di tasti WASD e frecce alternative; un set è in gomma rossa, mentre l'altro ha semplicemente delle tacche integrate all'interno dei tasti.

Se secondo voi la modularità non è sufficiente a differenziare questa tastiera dalle altre proposte sul mercato, sappiate che è il modulo touchscreen V.E.N.O.M a cambiare le carte in tavola. Tramite questo sistema di controllo possiamo modificare la retroilluminazione, avviare applicazioni, gestire la riproduzione multimediale, i livelli audio, impostare timer, prendere note ed eseguire altre funzioni.

Images of eight of the bundled V.E.N.O.M. application screens

La vera forza del modulo di controllo è la sua abilità di programmare macro per giochi specifici, usando fino a 12 icone touchscreen. Questo significa che avete la possibilità sia di personalizzare la funzione che l'aspetto dei controlli touchscreen. L'unica criticità è l'assenza di opzioni per gestire il colore di sfondo dell'LCD. Sarebbe bello poter cambiare l'immagine generica blu con un tema di un titolo specifico.

Clicca per ingrandire

Lo schermo LCD TFT del modulo V.E.N.O.M è circa 3.25" (in diagonale) e anche se Mad Catz non ha pubblicato le specifiche pensiamo abbia una risoluzione di 480x320 pixel.

La qualità costruttiva è di alto livello, come ci si aspetterebbe per una periferica da circa 250 euro. I pezzi principali sono ancorati da una cornice metallica, e persino i piedini della tastiera sono di questo materiale. Il prodotto è coperto da gomma, con una finitura opaca ma solida. Il colore e la brillantezza della retroilluminazione dei tastati laccati e incisi con il laser è modificabile attraverso l'applicazione V.E.N.O.M.

Here's a custom World Of Warcraft macro profile with imported icon art.

Dato il prezzo, questa tastiera non è per tutti, ma è certamente giusta per la nostra "macchina dei sogni".