image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB...
Immagine di Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DL...

Hacker prendono possesso del sistema di email dell'Internet Archive

Un gruppo di hacker ha dimostrato di avere ancora accesso ai sistemi di posta elettronica interni dell'Internet Archive, inviando risposte non autorizzate.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 21/10/2024 alle 09:01

Un gruppo di hacker ha dimostrato di avere ancora accesso ai sistemi di posta elettronica interni dell'Internet Archive, inviando risposte non autorizzate ai ticket di supporto degli utenti. L'attacco, iniziato all'inizio di ottobre, continua nonostante i tentativi di ripristino da parte dell'organizzazione.

Gli hacker hanno sfruttato le chiavi API esposte nei segreti GitLab dell'Internet Archive, incluso un token Zendesk che consente l'accesso a oltre 800.000 ticket di supporto inviati dal 2018. Questo significa che informazioni sensibili degli utenti, comprese le richieste di rimozione di siti dal Wayback Machine, sono ora in mano a soggetti non autorizzati.

123RF/artoleshko Hacker
Hacker

In un messaggio inviato agli utenti, gli hacker hanno criticato l'Internet Archive per non aver ruotato le chiavi API compromesse dopo due settimane dalla scoperta della violazione. "Se non fossi stato io, sarebbe stato qualcun altro", ha affermato l'autore del messaggio non autorizzato.

L'Internet Archive sta lavorando per ripristinare i propri servizi.

L'organizzazione sta gradualmente riportando online i propri servizi, incluso il Wayback Machine, ma gran parte del suo vasto archivio di libri, software, immagini, video e audio rimane inaccessibile. Brewster Kahle, fondatore dell'Internet Archive, ha dichiarato in un post sul blog che il team sta "lavorando 24 ore su 24 in diversi fusi orari" per ripristinare i servizi.

Kahle ha anche espresso incertezza sul motivo dell'attacco in un'intervista al Washington Post. "Perché prendersela con noi?", ha commentato, sottolineando la natura apparentemente immotivata dell'azione.

L'organizzazione prevede di ripristinare più servizi nei "prossimi giorni", inizialmente in modalità di sola lettura, mentre il ripristino completo richiederà più tempo.

Fonte dell'articolo: www.theverge.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
Le ottimizzazioni della VRAM hanno raggiunto un nuovo traguardo con l'ultimo aggiornamento alla tecnologia DLSS 4 di NVIDIA.
Immagine di Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Una ricerca di AMD dimostra come generare alberi e vegetazione in tempo reale riduca drasticamente l'uso della VRAM nei rendering 3D di diverse volte.
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
L'industria delle memorie DRAM sta assistendo a una rivoluzione che potrebbe ridefinire i parametri di efficienza energetica e delle prestazioni.
Immagine di Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mediaworld fa il NO IVA, ma Amazon batte il prezzo su questo tablet Lenovo
Il NO IVA di Mediaworld non basta! Amazon ha il tablet Lenovo Tab M11 a un prezzo ancora più basso, solo 138€. Tra i migliori tablet entry level!
Immagine di Mediaworld fa il NO IVA, ma Amazon batte il prezzo su questo tablet Lenovo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
Le nuove RTX 50 SUPER debutteranno probabilmente al CES 2026. Le novità riguardano principalmente la VRAM, aumentata del 50% rispetto ai modelli base.
Immagine di NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
14
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.