Tom's Hardware Italia
Storage

Hard Disk Esterni: Accessori di moda o soluzione funzionale?

Pagina 2: Hard Disk Esterni: Accessori di moda o soluzione funzionale?
L'ultima generazione di dischi fissi esterni non solo è più bella da vedere, ma anche più intelligente, con funzioni come il backup one touch. Abbiamo testato il OneTouch di Maxtor e l'External Hard Drive di Seagate.

Hard Disk Esterni: Accessori di moda o soluzione funzionale?

External Hard Disks: Fashion Accessory Or Functional Solution?

Fujitsu, Maxtor, Seagate e Western Digital offrono un’ampia scelta di unità disco esterne; solo Hitachi ancora non lo fa. Inoltre un numero crescente di aziende sta producendo case con connessione USB o FireWire.

Lo scopo principale di queste periferiche è facilitare l’archiviazione di dati e la loro mobilità, nonché permettere i backup di molti PC su una singola unità.

Il volume di dati conservati sui nostri dischi aumenta di giorno in giorno, vuoi per le connessioni a banda larga che invogliano i download, vuoi per il diffondersi di fotocamere digitali a qualità sempre più elevata.

Le unità esterne di archiviazione vengono incontro a chi necessità di un’espansione pratica e indolore per il proprio sistema. Inoltre è possibile collegarle ai sistemi multimediali da salotto in continua diffusione.

Avete sempre l’opzione di spostare fisicamente i dischi da un PC all’altro, sia alla "vecchia maniera" che con sistemi hot swap. Ma movimentare troppo i dischi può causare danni alle loro delicate componenti interne e soprattutto molti assemblatori di sistemi invalidano la garanzia in caso di apertura e manomissione del PC.