Samsung SpinPoint SP2504C - SATA

L'ultimo hard disk di Samsung, appartenente alla serie Spinpoint, sorpassa i 70 MB/sec di velocità di trasferimento dati e il livello di rumorosità è basso. Con questi nuovi hard disk, finalmente anche Samsung ha le carte in regola per gareggiare ad armi pari con i grandi marchi del settore storage.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung SpinPoint SP2504C - SATA

Samsung SpinPoint SP2504C - SATA

Il modello Serial ATA è già compatibile con le specifiche SATA II e offre un bandwidth teorico di 300 MB/sec. Il drive gira a 7200 giri al minuto, è dotato di 8 MB di cache e il tempo di ricerca è pari a 8.9 ms. Il tempo di accesso misurato è pari a 14.2 ms, e posiziona il SP2504C a metà classifica.

Nei nostri test di I/O, il modello SpinPoint P120 UltraATA si comporta meglio rispetto la versione SATA. Samsung ha ovviamente ottimizzato la funzione command queuing per gestire numerosi accessi random. Tuttavia, questo punto negativo non influisce molto dato che stiamo parlando di un drive per desktop.

La temperatura massima raggiunta dalla superficie è stata pari a 45 °C, uno dei valori più bassi registrati. Un altro punto positivo riguarda l'estremamente basso livello di rumorosità, che rende il drive praticamente muto.

Samsung SpinPoint SP2504C - SATA