Hard Drive tascabile da Seagate: archiviazione o UFO?
A prima vista, il Seagate Pocket Hard Drive sembra un incrocio tra uno yo-yo e un disco da hockey. È molto leggero (meno di 60g) e piccolo, con un diametro inferiore a 75 mm. Il cavo di connessione è riavvolgibile, metre il connettore si aggancia allo chassis.
Colpo di genio? riavvolgi, aggancia e parti!
Il cavo tuttavia non è molto lungo (12 cm), quindi l'uso con un sistema desktop non sarà molto confortevole; se avete particolari necessità, vi consigliamo di acquistare una prolunga.
Il LED blu segnala il funzionamento del disco Quando il drive è connesso al PC, un LED blu segnala l'accesso ai dati. Il disco interno ha un diametro di un pollice e gira a 3600 rpm. La cache è di 2 MB. Diagramma trasferimento dati per il Seagate Pocket Hard Drive Dati alla mano, questo dispositivo è più lento del 17% rispetto al disco da 1,8'' di Hitachi, il Travelstar C4K40 (4200 rpm), montato, per esempio, nel Combo Ion di IOGear o nell'Apricorn EZ Bus Mini 20 GB. Quindi, ci aspettiamo prestazioni minori rispetto un disco da un pollice dotato della stessa quantità di cache. I test lo confermano: la velocità di trasferimento varia dai nove ai circa cinque MB/sec, mentre un disco da 1,8'' raggiunge valori tra 20 e 12 MB. In ogni caso, i risultati del Pocket Hard Drive polverizzano quelli delle memory stick USB 2.0, come mostra il grafico ottenuto misurando l'IMC Kanguru Micro Drive USB 2.0. Con un tempo di ricerca di circa sei millisecondi, la flash memory batte il Pocket Hard Drive, che raggiunge i 26 ms.