Messa in opera

Design sobrio e funzionale, potenza di calcolo esuberante, completa connettività wireless (Wi-Fi, Bluetooth, Infrarossi), supporto per schede di espansione SD e CF, criptaggio dei dati, elevata autonomia e display ultraluminoso, questi gli ingredienti del palmare HP ideale per i professionisti in movimento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Messa in opera

La dotazione standard comprende il PDA, la batteria a Ioni di Litio rimovibile da 1440 mAh, l'alimentatore di rete, la base fissa di comunicazione e ricarica USB, un adattatore per alimentare il palmare senza base, il manuale e il CD con i software di comunicazione.

La batteria si inserisce nella parte posteriore, dopo aver aperto l'apposito vano. Per ricaricarla si può connettere l'alimentatore alla base e appoggiarvi il PDA, oppure direttamente tramite l'adattatore in dotazione.

L'autonomia di carica arriva a due giorni di uso continuativo, se non si esagera con l'uso del Wi-Fi. Chi desidera maggiore autonomia, può acquistare la batteria a lunga durata da 2880 mAh, disponibile come optional.

Quando l'iPAQ è connesso al PC, è possibile alimentarlo attraverso la porta USB, senza bisogno di alimentatore esterno. La base di connessione è un accessorio ormai raro nel mondo dei palmari, ma si rivela comodissima per usare il dispositivo quando si installano programmi o si gestiscono i dati.

Per installare programmi e sincronizzare i dati con il computer fisso, occorre installare il software AciveSync (versione 4) sul PC. La connessione tra PC e Palmare avviene tramite il cavetto USB, ma è possibile usare anche il Bluetooth.