Vista di insieme

Design sobrio e funzionale, potenza di calcolo esuberante, completa connettività wireless (Wi-Fi, Bluetooth, Infrarossi), supporto per schede di espansione SD e CF, criptaggio dei dati, elevata autonomia e display ultraluminoso, questi gli ingredienti del palmare HP ideale per i professionisti in movimento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vista di insieme

La prima cosa che si nota è il coperchio trasparente ribaltabile. Un accessorio di ottima fattura che protegge il display e i tasti di controllo, senza pregiudicare la lettura delle informazioni. Grazie al flip-cover, non è necessaria nessuna borsa di trasporto e si migliora molto la rapidità di uso. Il pulsante di alimentazione e i LED di segnalazione,sono lasciati scoperti, per essere sempre accessibili.

Altro elemento di rilievo è la fascia in gomma che circonda tutto il palmare e lo ripara da urti accidentali, utile anche per estrarlo dal taschino e maneggiarlo senza rischio di farlo scivolare. Questa fascia, assieme all'aspetto ovale (che ricorda quello del telefono Nokia 6600) conferiscono una sensazione di solidità ed eleganza.

Il pannello touchscreen LCD-TFT è del tipo transriflettivo, ben visibile anche in piena luce solare. Ha una risoluzione QVGA di 320 x 240 pixel, una perfetta uniformità di illuminazione e una buona resa dei colori. La sensibilità e la precisione al tocco del pennino è perfetta, specie dopo aver eseguito l'allineamento.

I pulsanti di comando sono ben posizionati e facili da attivare. Il joypad centrale permette una navigazione efficace tra i menu e consente anche una piacevole esperienza di gioco.

Tutti i pulsanti (escluso il joypad) sono programmabili e rispondono a due tipi di pressione: pressione breve e pressione prolungata. In questo modo si possono attivare funzioni o programmi secondo le necessità dell'utente.

Il tasto per gli appunti vocali è a rilievo, ben protetto dalle attivazioni accidentali. Il pennino si estrae con facilità e possiede un buon bilanciamento. In caso di malfunzionamenti è possibile resettare il dispositivo con una lieve pressione sul pulsante cieco del soft-reset.

Microfono e altoparlante sono posizionati frontalmente e offrono una buona qualità complessiva. In particolare il microfono è ben mascherato dai rumori di fondo e può essere regolato su vari livelli di sensibilità.