Schermo

Recensione - Test del HP Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook, un sostituto del desktop con schermo da 15,6 pollici adatto per la fruizione di contenuti multimediali e per la produttività personale. Il display ha una risoluzione HD per contenere il prezzo, che è inferiore a quello di molti concorrenti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook ha in dotazione uno schermo da 15,6 pollici touchscreen da 1366 x 768 pixel. Come detto la risoluzione è stata scelta per contenere i costi. Il trattamento lucido crea un effetto a specchio che è compensato solo in parte dalla luminosità di 190 candele al metro quadro: usando il portatile all'aperto in condizioni di luce intensa la leggibilità dei contenuti visualizzati potrebbe essere difficoltosa.

HP Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook - Analisi statica dello schermo

Quanto alla qualità delle immagini, l'analisi con il calibratore evidenzia la difficoltà a far fronte ai requisiti minimi dello standard sRGB. Viene soddisfatto (e superato) solo il blu, come spesso accade con i prodotti di questa fascia di prezzo. In compenso la Gamma non si allontana troppo dal valore standard, così come il DetlaE medio, a indicazione che non ci sarà una perdita di dettaglio nella riproduzione delle immagini con particolari tono su tono.

Nel complesso quindi lo schermo del nuovo Sleekbook è allineato con i concorrenti di pari prezzo: non ci si aspetta troppo, ma si possono comunque apprezzare i contenuti multimediali senza perdita di dettagli importanti.