Computer Portatili

HP ultrabook Spectre ed Envy, gamma da 13 ai 15 pollici

Pagina 1: HP ultrabook Spectre ed Envy, gamma da 13 ai 15 pollici

HP entra nel mercato ultrabook con il lussuoso modello Spectre XT per il mercato consumer e con lo Spectre XT Pro per i professionisti, che hanno come alternativa anche l’EliteBook Folio 9470m. Arrivano inoltre i modelli ultrabook Envy 14 e 15, rispettivamente con schermi da 14 e 15,6 pollici. Fra i prodotti più interessanti presentati a Shanghai ci sono inoltre la stampante portatile OfficeJet 150 Mobile e il t410 All-in-One Smart Zero Client con la tecnologia One Wire.

HP Spectre XT

A catalizzare l’attenzione è ovviamente la carrellata di ultrabook, che insieme al Folio 13 che abbiamo già avuto modo di provare compongono una fra le gamme più complete al momento disponibili. Oltre alle linee sottili, a caratterizzare i modelli Envy e Spectre XT sono la tecnologia Beats Audio realizzata da HP in collaborazione con Beats by Dr. Dre, per una qualità migliore del suono, e l’implementazione della già nota tecnologia HP CoolSense, che bilancia automaticamente prestazioni e impostazioni di funzionamento delle ventole interne per assicurare una dispersione di calore efficiente.

###old1545###old

I nuovi prodotti sono inoltre accomunati dal nuovo sistema di puntamento Imagepad, con il supporto di un numero di gesture superiore allo standard, e la webcam TrueVision HD per acquisire anche immagini ad alta definizione. Tutti i prodotti sono dotati della tastiera retroilluminata: una caratteristica che è ormai uno standard per questo settore.

Il prodotto più lussuoso è senza dubbio lo SpectreXT. Lo chassis è interamente realizzato in metallo con finitura satinata, lo spessore è di 14,5 millimetri, mentre il peso è di 1,395 chilogrammi. La configurazione include i processori Intel Ivy Bridge, uno schermo da 13,3 pollici senza cornice, unità di archiviazione SSD da  128 GB, che unito alla tecnologia Intel Smart Connect consente il download automatico dei messaggi di posta elettronica anche quando il computer è in stand-by. Stando ai dati ufficiali l’autonomia arriva fino a 8 ore: un’informazione da verificare con i benchmark non appena ce ne sarà l’occasione.

  HP Spectre XT
Dimensioni 31,59 x 22,35 x 1,44 cm
Peso 1,39 kg
Schermo 13,3″
Archiviazione SSD 128 o 256 GB – mSATA
Connettività Gigabit Ethernet, USB 3.0, HDMI, WiFi, Bluetooth
RAM 4 GB DDR3 (1600 MHz)
Tastiera Tasti a isola, retroilluminati
Autonomia dichiarata 8 ore
Processore Intel Ivy Bridge
Webcam HP TrueVision HD Webcam
Audio 2 speaker + subwoofer – tecnologia Beats Audio
Software Adobe Photoshop Elements 10 –
Premiere Elements 10 –
Norton Internet Security 2012 (2 anni)
Prezzo e disponibilità 999 euro – fine giugno

La connettività comprende la porta Gigabit Ethernet, un connettore USB 3.0 e l’uscita video HDMI. Chi acquisterà questo prodotto beneficerà di numero verde per l’assistenza tecnica riservato agli utenti di HP SpectreXT. Lo SpectreXT sarà disponibile in Italia dalla fine di giugno con prezzi a partire da 999 euro.