HP W19

I monitor 19 pollici wide hanno ormai invaso gli scaffali dei grandi magazzini. Meno cari dei 19 pollici in formato classico, rischiano di diventare i monitor entry level più venduti. Perché questi schermi sono venduti a prezzi così competitivi? Forse per la loro reattività non eccelsa? O per una qualità dell'immagine non all'altezza? Oggi cercheremo di rispondere a questa e a molte altre domande.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP W19

Abbiamo sempre testato un ridotto numero di monitor HP. Molti di questi schermi (come quelli proposti da Dell) sono pensati per essere venduti all'interno di offerte che comprendono PC, monitor, stampante, ecc? e molto spesso, lo schermo è l'ultima cosa della quale si tiene conto al momento dell'acquisto. D'altronde un monitor diventa superato molto più lentamente di quanto non accada a un PC. Lo schermo HP W19 è stato progettato per essere venduto assieme ai PC e le sue caratteristiche, in rapporto anche al prezzo, hanno attirato la nostra attenzione.

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1440 x 900
Contrasto 500:1
Luminosità 300 cd/m2
Latenza 8 ms (GTG)
Colori 16.2 M
Angolo di visione H/V 150 / 130
Altoparlanti No
Connessioni VGA
Prezzo 220 euro

Design

A causa del budget limitato, HP ha realizzato un monitor semplice e senza fronzoli. Se non consideriamo la base, a dir poco singolare, l'aspetto dello schermo è curato. Visto il prezzo, le rifiniture sono adeguate, con delle plastiche semplici ma robuste e di buona qualità.

Ergonomia

L'ergonomia è anch'essa molto semplice con la sola regolazione in inclinazione. I pulsanti sono facilmente accessibili e l'OSD è semplice e pensato per un uso familiare dell'apparecchio.

Dotazione

Come dotazione non c'è nulla di straordinario: il monitor dispone del minimo indispensabile, cioè una presa VGA e una DVI.

Leggi altri articoli