Tom's Hardware Italia
Storage

HyperX ha mostrato un SSD SATA con LED RGB al Computex

Kingston HyperX ha mostrato presso il suo stand al Computex 2018 un nuovo SSD SATA ricoperto di LED. L'azienda non ha mostrato specifiche o ulteriori dettagli sul prodotto, che è ancora in via di sviluppo e che farà parte della linea Fury. In ogni caso, il supporto è dotato di interfaccia SATA e una porta aggiuntiva […]

Kingston HyperX ha mostrato presso il suo stand al Computex 2018 un nuovo SSD SATA ricoperto di LED. L'azienda non ha mostrato specifiche o ulteriori dettagli sul prodotto, che è ancora in via di sviluppo e che farà parte della linea Fury.

In ogni caso, il supporto è dotato di interfaccia SATA e una porta aggiuntiva per la gestione dei LED RGB da parte della scheda madre, in modo da poterne consentire il controllo dalla pletora di software di gestione attualmente disponibili.

kingston hyperx fury

Dovrebbe essere possibile anche poter collegare in serie diversi SSD per sincronizzare i vari effetti. L'azienda non ha però fornito ulteriori informazioni rispetto alla compatibilità.

Leggi anche: Guida all'acquisto del migliore SSD

L'unica specifica comunicata riguarda le velocità di lettura e scrittura, che arrivano rispettivamente a 500 e 480 MB/s, ben al di sotto degli SSD con brand Savage che raggiungono picchi di 560 e 530 MB/s per quanto riguarda la lettura e scrittura sequenziali, grazie al controller Phison S10 con memoria TLC NAND.

Con velocità più basse, i nuovi Fury con LED RGB potrebbero non puntare alle pure prestazioni ma più all'effetto scenico, ma non possiamo fornire ulteriori giudizi almeno finchè non conosceremo il prezzo di questo nuovo supporto.

Le specifiche complete sono al momento sconosciute, ma l'azienda ha comunicato che il nuovo SSD dovrebbe arrivare sul mercato già a partire dal terzo trimestre di quest'anno.


Tom's Consiglia

Cerchi un SSD che badi al sodo? Il Samsung 860 EVO garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.