I nostri consigli fino a 200 euro

Dicci quanto vuoi spendere e ti consigliamo alcune idee regalo in base al tuo budget.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I nostri consigli fino a 200 euro 

Orologio connesso

Il Cogito Smartwatch non è un prodotto molto conosciuto ma vale senz'altro la pena di prenderlo in considerazione. Non è "smart" nel senso in cui lo sono i prodotti Android Wear oppure l'Apple Watch, ma di contro è un oggetto più elegante, con l'aspetto di un classico orologio da polso. Segnala le chiamate perse, i messaggi email e altre notifiche.

Cogito CW2.0-001-01 Cogito CW2.0-001-01

Drone

Sempre di Parrot vale la pena di segnalare il Jumping Sumo Robot. Costa un po' di più del modello precedente ma restiamo nell'ambito delle spese ragionevoli per un regalo di Natale. Questo modello si controlla via smartphone o tablet e può letteralmente saltare ovunque e muoversi velocissimo sulle sue grandi ruote. Spassoso, ma occhio a non rompere niente!

Parrot Minidrones Jumping Sumo Parrot Minidrones Jumping Sumo

Console portatile Nintendo

Vi muovete spesso, magari usando i mezzi pubblici per andare al lavoro o a scuola? Allora una console portatile potrebbe alleviare i vostri spostamenti senza dover ricorrere a smartphone e tablet per le vostre sessioni di gaming.

La scelta più sensata è il Nintendo 3DS o 2DS, forte di un catalogo di giochi davvero ricco. Se volete spendere poco e non v'interessa l'effetto 3D il 2DS è ciò che fa per voi, con prezzi che si aggirano intorno ai 110/120 euro e la possibilità di scegliere vari bundle con i giochi più in voga del momento. Una buona scelta soprattutto per i più giovani. 

Nintendo 3DS Nintendo 3DS
Nintendo 3DS XL Nintendo 3DS XL

Console portatile Sony

Chi vuole accompagnare la propria PS4 con una console portatile allora può optare per PS Vita, anche se con qualche riserva. Il catalogo giochi non è esteso come quello del 3DS e le dimensioni (simili a quelle di PSP) potrebbero far storcere il naso a chi cerca un dispositivo ultra portatile. 

PS Vita WiFi PS Vita WiFi

Tastiera per videogiocatori

L'ultimo prodotto che vi segnaliamo è la tastiera meccanica Ryos MK PRO di Roccat con retroilluminazione indipendente di ogni singolo tasto e switch Cherry MX, con la possiblità di scegliere fra i quattro modelli di switch attualmente disponibili (Blue, Black, Brown e Red)., Non mancano 3 tasti programmabili thumbster (T1 - T3), 5 pulsanti macro (M1 - M5) anch'essi programmabili, la tecnologia anthi-ghosting che permette di premere virtualmente tutti i tasti contemporaneamente e la possiblità di moltiplicare il numero delle macro con la funzione Roccat EasyShift[+]. Tutto ciò che serve per rendere questa tastiera una vera top di gamma. 

Roccat Ryos MK PRO Tastiera Roccat Ryos MK PRO Tastiera

Friggitrice ad aria

Le patatine fritte sono un must, ma cucinarle impregna di odori poco piacevoli la casa, a meno che non vi accontentiate di quelle al forno, che per tanti non sono proprio una leccornia da leccarsi le dita. Se siete alla ricerca di una soluzione brillante potete mettere nella vostra lista dei desideri la Philips Airfryer HD9220/50, una friggitrice con tecnologia ad aria calda Rapid Air, che permette di friggere senza olio. Il produttore promette cibi più sani e leggeri, niente odori e pochi problemi per tenerla pulita perché le sue parti sono lavabili in lavastoviglie. Non solo: oltre a friggere può grigliare e arrostire quasi come un forno. Costa 161 euro. 

Philips Airfryer HD9220/50 Friggitrice ad aria calda Philips Airfryer HD9220/50 Friggitrice ad aria calda

Smartphone Android

È semplice trovare uno smartphone Android a prezzi stracciati, ma non sempre un prezzo basso significa un affare. A volte si rischia di acquistare un prodotto vecchio, altre volte un modello di dubbia qualità. Quello che vi consiglio, se non volete spendere molto, è il Motorola Moto G. Con 200 euro o poco meno vi portate a casa uno smartphone Android aggiornato, con schermo da 5", che vi offrirà un'esperienza utente di buon livello. 

Motorola Moto G Motorola Moto G