I notebook HP TX2000 sono anche tablet

La famiglia di portatili HP TX2000 si compone di modelli stilosi, compatti, leggeri e con schermo sensibile al tocco snodato. Il prezzo, dulcis in fundo, è alla portata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I portatili della nuova famiglia HP TX2000 sono ricchi di stile e molto compatti e leggeri. Lo schermo è snodabile, in modo da usarli come veri e propri tablet PC, con l'ausilio dello stilo - vedi foto.

HP TX2700 in tablet mode

L'ergonomia sembra di buon livello così come la nitidezza e visibilità dello schermo in molte condizioni. Gli altoparlanti sono incastonati sotto allo schermo, in modo da avere una sufficiente resa anche in modalità tablet. C'è anche la possibilità di ruotare lo schermo e tenerlo alzato per vedere film.

I prezzi partono da 1300 dollari (molto probabilmente 1300 euro in Italia) per la configurazione con processore Turion T60, 2 GB di RAM, schermo 12,1" da 1280x800 pixel di risoluzione e disco fisso da 160 GB. La scheda video è un modello integrato Nvidia GeForce Go 6150 che può sfruttare fino a 559 MB di memoria condivisa. I modelli TX2000 comprendono anche una Webcam e connettività WiFi 802.11 a/b/g/n (con costi variabili) e Bluetooth. L'unità ottica è un masterizzatore double-layer 8X DVD±R/RW (con tecnologia Lightscribe opzionale). HP non ha ancora comunicato i dati esatti relativi a peso e durata della batteria, ma il peso dovrebbe rimanere sotto i 2 KG. La batteria dovrebbe durare circa tre ore.

Visto da davanti il TX2000 sembra un normale ultra portatile

Questo notebook ci ha fatto una buona impressione, speriamo di poterlo provare presto per offrirvi una recensione completa.