Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

I PC completi con Intel Core di nona generazione

L'annuncio delle nuove CPU Intel Core di nona generazione ha portato diversi produttori di PC a rinnovare i propri sistemi. Tra i primi a uscire allo scoperto troviamo MSI, che ha annunciato il rinnovamento del PC compatto Trident X con processori fino al Core i9-9900K (8 core / 16 thread) e schede video fino alla RTX […]

L'annuncio delle nuove CPU Intel Core di nona generazione ha portato diversi produttori di PC a rinnovare i propri sistemi. Tra i primi a uscire allo scoperto troviamo MSI, che ha annunciato il rinnovamento del PC compatto Trident X con processori fino al Core i9-9900K (8 core / 16 thread) e schede video fino alla RTX 2080 Ti di Nvidia.

Si tratta di molta potenza stipata in un poco spazio, quindi bisognerà vedere come si comporterà il sistema di raffreddamento. MSI professa comunque facilità di aggiornamento, con i componenti tutti accessibili dalle paratie laterali. Oltre alla striscia RGB sulla parte frontale, il Trident X include una ventola RGB nella finestra laterale. C'è anche una porta USB C nella parte frontale. Il nuovo MSI Trident X sarà disponibile da novembre a un prezzo di partenza di 2299 dollari.

msi trident x

Dell e Alienware hanno annunciato rispettivamente l'XPS Tower Special Edition e l'Aurora. Il primo sarà disponibile negli Stati Uniti e in Cina dal 29 ottobre a partire da 1099 dollari, mentre l'Aurora giungerà il giorno dopo a 899 dollari. Oltre alle nuove CPU di Intel non è ancora chiaro come saranno composti i PC, ma anche in questo caso ci aspettiamo le nuove RTX di Nvidia.

alienware aurora
Clicca per ingrandire

Della partita anche Asus, con il ROG Strix GL12CX. Oltre al supporto fino al Core i9-9900K, raffreddato a liquido e overcloccato a 4,9 GHz su tutti i core secondo Asus, ci saranno un massimo di 32 GB di RAM e una Nvidia RTX 2080 Ti. Presente oltre all'illuminazione Aura Sync RGB anche un connettore DIMM.2 per supportare più SSD M.2 e un alloggiamento per SSD da 2,5" scollegabile a caldo, una caratteristica che secondo l'azienda è richiesta nei tornei di eSports.

asus rog strix gl12cx

Il nuovo ROG Strix GL12CX sarà prenotabile negli Stati Uniti da questa settimana e consegnato a novembre. Non ci sono ancora i prezzi per tutte le configurazioni ma il modello con un Core i7-9700K overcloccato a 5 GHz, SSD da 256 GB e hard disk da 2 TB più una RTX 2080 sarà prenotabile a 3299 dollari.

acer orion
Clicca per ingrandire

Acer ha rinnovato i computer Predator Orion 5000 e 9000, che saranno aggiornati con CPU fino al Core i9-9900K. Il Predator Orion 5000 avrà schede video fino alla Nvidia RTX 2080, mentre il più capiente Orion 9000 supporterà anche la RTX 2080 Ti.

L'Orion 9000 dovrebbe inoltre presentarsi più avanti anche in una veste più potente, con le nuove CPU Core X. Entrambi i modelli hanno pannelli laterali trasparenti, con il 9000 che ha ventole RGB e strisce LED RGB indirizzabili. Ancora nessuna informazione sul prezzo.