Avatar di Vittorio Pipia

a cura di Vittorio Pipia

Iiyama ha ampliato la sua gamma di prodotti annunciando tre nuovi monitor di fascia bassa dedicati ai videogiocatori.

Due fanno parte della serie Black Hawk e sono caratterizzati da una frequenza di aggiornamento di 75 Hz con FreeSync e da un pannello di tipo TN con risoluzione Full HD che assicura un tempo di risposta molto basso di 1 millisecondo.

Presenti varie tecnologie volte al miglioramento dell'esperienza visiva, tra cui la possibilità di regolare i neri e diversi preset per poter impostare la qualità dell'immagine in pochi passaggi a seconda delle esigenze.

 
71uhwDPbPaL  SL1500

Disponibili nelle versioni da 24,5 e 27 pollici, la sigla che li contraddistingue è rispettivamente G2530HSU e G2730HSU.

Sono già disponibili all'acquisto su Amazon con prezzi di 159,90 euro per il modello da 24,5 pollici e di 204,80 euro per quello da 27 pollici.

Leggi anche: Guida all'acquisto del monitor

Il terzo monitor fa parte della linea Red Eagle, con sigla GB2560HSU-B1, dedicato ai videogiocatori che non vogliono molti compromessi, con diagonale da 25 pollici e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. La risoluzione rimane Full HD e il pannello è di tipo TN, ma è dotato di altoparlanti stereo da 2 W ciascuno.

MoniteurIIYAMAGMAsterIl FreeSync viene abilitato nelle frequenze comprese tra i 40 e i 144 Hz e il prezzo dovrebbe essere di poco superiore ai 250 euro.

Tutti e tre i monitor sono inoltre dotati di uno stand che permette la regolazione in inclinazione e altezza, oltre che della possibilità di poter essere montati su un supporto VESA e della tecnologia di riduzione della luce blu.


Tom's Consiglia

Volete un monitor con risoluzione 5K e dall'ottima qualità? Sempre di IIyama, il ProLite XB2779QQS potrebbe essere quello giusto.