Monitor

Iiyama punta su FreeSync con tre monitor economici

Iiyama ha ampliato la sua gamma di prodotti annunciando tre nuovi monitor di fascia bassa dedicati ai videogiocatori.

Due fanno parte della serie Black Hawk e sono caratterizzati da una frequenza di aggiornamento di 75 Hz con FreeSync e da un pannello di tipo TN con risoluzione Full HD che assicura un tempo di risposta molto basso di 1 millisecondo.

Presenti varie tecnologie volte al miglioramento dell'esperienza visiva, tra cui la possibilità di regolare i neri e diversi preset per poter impostare la qualità dell'immagine in pochi passaggi a seconda delle esigenze.

 
71uhwDPbPaL  SL1500

Disponibili nelle versioni da 24,5 e 27 pollici, la sigla che li contraddistingue è rispettivamente G2530HSU e G2730HSU.

Sono già disponibili all'acquisto su Amazon con prezzi di 159,90 euro per il modello da 24,5 pollici e di 204,80 euro per quello da 27 pollici.

Leggi anche: Guida all'acquisto del monitor

Il terzo monitor fa parte della linea Red Eagle, con sigla GB2560HSU-B1, dedicato ai videogiocatori che non vogliono molti compromessi, con diagonale da 25 pollici e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. La risoluzione rimane Full HD e il pannello è di tipo TN, ma è dotato di altoparlanti stereo da 2 W ciascuno.

MoniteurIIYAMAGMAsterIl FreeSync viene abilitato nelle frequenze comprese tra i 40 e i 144 Hz e il prezzo dovrebbe essere di poco superiore ai 250 euro.

Tutti e tre i monitor sono inoltre dotati di uno stand che permette la regolazione in inclinazione e altezza, oltre che della possibilità di poter essere montati su un supporto VESA e della tecnologia di riduzione della luce blu.


Tom's Consiglia

Volete un monitor con risoluzione 5K e dall'ottima qualità? Sempre di IIyama, il ProLite XB2779QQS potrebbe essere quello giusto.