Il PC dei lettori: potenza soddisfacente, ma anche l'occhio vuole la sua parte!

Core i5-4670K e R9 280X per il PC del lettore Christian Natali. La potenza è più che sufficiente, ma forse sarebbe necessario fare più ordine...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il nostro lettore Christian Natali ci ha scritto, come molti altri, per apparire nella rubrica "Il PC dei lettori". Il suo computer è un bel giocattolino, dobbiamo dirlo, ma come lui stesso si è premurato di dirci, non è proprio ordinato.

pc christian natali 02
La postazione di Christian

"Scusate per il cable management, ma è davvero impossibile farlo con questo case e con un alimentatore non modulare". Sei scusato Christian, almeno da noi. Vedremo cosa ne pensano gli altri lettori nei commenti. Sai, non sono mai teneri, come dopo aver bevuto il caffè con il sale.

pc christian natali 01

Il PC è contenuto all'interno di un case Aerocool Xpredator X1 e mette insieme una motherboard MSI B85-G43 Gaming, un processore Core i5-4670K, 8 GB di memoria DDR3 Corsair Vengeance e una scheda video Sapphire R9 280X Toxic.

La CPU è raffreddata da un sistema a liquido Corsair Hydro Series H60. Completano il sistema un hard disk Seagate da 1 TB (Christian, ma l'SSD?) e l'alimentare Corsair CX750 da 750 watt con certificazione 80 PLUS Bronze.

pc christian natali 03

"La scelta dei componenti è stata fatta da un mio amico perché ancora non sapevo nulla di PC ma l'abbiamo assemblato insieme. Comunque ora anche io riesco a metterci mano. Inizialmente volevamo mettere una R9 280X DirectCU II di Asus ma poi la scelta è ricaduta sulla R9 280X Toxic perché le dimensioni del case consentivano la sua installazione".

pc christian natali 04

"Il motivo era legato in particolare alla presenza della terza ventola che consentiva un raffreddamento migliore. Con questo PC principalmente gioco e navigo in Internet", ci ha detto Christian.

pc christian natali 05

"Penso che i futuri cambiamenti coinvolgeranno l'alimentatore che sarà sostituito con uno modulare di uguale potenza. Il secondo cambiamento sarà il case e ne sceglierò uno con la finestra laterale e con la possibilità di effettuare un cable management migliore. Sono entrambi cambiamenti puramente estetici. Comunque il PC ha meno di un anno e penso che fare questi cambiamenti sia troppo presto, se ne riparlerà in futuro". Voi quali modifiche consigliereste a Christian?

Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)!