Il Media Center Nel Dettaglio

La creazione di copie di backup dei dati di un PC generalmente richiede il costoso onere di utilizzare un hard disk esterno. Western Digital ha provato a renderci la vita migliore col suo Media Center, un'unità di archiviazione dati dalla capacità di 250 GB che offre un lettore di flash memory 8-in-1 con dual-option USB 2.0 e connettività FireWire. I nostri test vi spiegheranno se questo dispositivo ha reso o no quello dei backup un mondo migliore in cui vivere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Media Center Nel Dettaglio

Il Media Center Nel Dettaglio

La velocità di trasferimento dati del Media Center è di gran lunga migliore se si utilizza una connessione Firewire. In questo modo però, non si è in grado di utilizzare il lettore di schede flash e le due porte USB 2.0 (una frontale, l'altra posteriore).

Ciò lascia una sola possibilità agli utenti che dispongono di entrambi i tipi di interfaccia: se le collegate entrambe, la connessione Firewire è assegnata all'Hard Drive, mentre le porte USB e lettore di schede funzionano su USB 2.0. Questa configurazione ha un senso anche in luce alle velocità di trasferimento dati, dato che l'utilizzo di un relativamente modesto componente USB 1.1, degrada notevolmente le prestazioni dell'interfaccia USB 2.0. Questo rappresenta un pò il punto debole del Media Center, in quanto utilizza un hub USB con solo un TT (Transaction Translator), ma discuteremo di questo dettaglio più avanti.

Il Media Center Nel Dettaglio

Il Media Center è un pò più gonfio frontalmente, dato che è qui che i lettori di schede flash sono posizionati.

Il Media Center Nel Dettaglio