Lettore Di Schede Flash 8-in-1

La creazione di copie di backup dei dati di un PC generalmente richiede il costoso onere di utilizzare un hard disk esterno. Western Digital ha provato a renderci la vita migliore col suo Media Center, un'unità di archiviazione dati dalla capacità di 250 GB che offre un lettore di flash memory 8-in-1 con dual-option USB 2.0 e connettività FireWire. I nostri test vi spiegheranno se questo dispositivo ha reso o no quello dei backup un mondo migliore in cui vivere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lettore Di Schede Flash 8-in-1

Lettore Di Schede Flash 8-in-1

Un lettore di schede 6-in-1 sembra una caratteristica ragionevole e realizzabile, ma come è nata l'idea della Western Digital di realizzare un lettore per otto diversi formati lasciando solo tre porte visibili? Proviamo a contarle: CompactFlash, SmartMedia, Memory Stick ed SD card - queste sono sicuramente le ben più note schede flash, ma sono solo quattro.

Quello che va ricordato, è che le schede CompactFlash si dividono in due tipi (I e II), inoltre cè il Microdrive della Hitachi, che usa la stessa interfaccia. In aggiunta alle schede SD, nei negozi si trovano schede dalle stesse grandezze, e le Memory Stick della Sony si trovano anche in una versione Pro, che batte le varianti classiche sia in termini di capacità che di prestazioni.

Quindi, se sommiamo tutti i dversi formati di schede flash a disposizione, arriviamo al totale di otto.