Immagini su misura

Tutti conoscono Google, e le sue grandi qualità come motore di ricerca. Se è nata la battuta "Se non c'è su Google, non esiste", però, e anche grazie alle molte funzioni aggiuntive. C'è, infatti, una serie di soluzioni per rendere la ricerca ancora più efficace, facendo della barra di ricerca uno strumento strabiliante. E voi, conoscete tutti i trucchi?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Immagini su misura

Chi non conosce Goolge Immagini? Forse non tutti sanno, però, che si può selezionare la dimensione dell'immagine da cercare. Basta usare il menù a tendina, una volta ottenuti i risultati della ricerca. È utile, per esempio, se state cercando uno sfondo per il vostro schermo, e volete che le dimensioni corrispondano.

Impostare la ricerca immagini

La ricerca avanzata delle immagini si trova a destra della barra di ricerca. Può aiutare a districarsi nel labirinto delle immagini online, imponendo limite alle dimensioni, al formato e ai colori dell'immagine cercata.

Non finisce qui!

Esistono dozzine e dozzine di funzioni, oltre a quelle di cui abbiamo parlato. Non esitate, e segnalateci in che modo tirate fuori il meglio da Google, nei commenti a questo articolo.