Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Impex Italia lancia l’innovativa serie di soluzioni G@VI THIN DICE basata su piattaforma VIA.

Con dimensioni di appena 33x21,5x20 cm, i nuovi G@VI THIN DICE si contraddistinguono anche per il loro design compatto e ricercato, caratterizzato da una gradevole forma cubica, dalle eleganti finiture nero o argento e dal frontale a specchio oppure in alluminio satinato, che permette di collocarli armoniosamente all’interno di ogni tipologia di ufficio o arredamento.

Ideali in tutte quelle situazioni in cui grandi gruppi di lavoro debbano operare con elevata produttività, nel massimo silenzio e dove l’ottimizzazione degli spazi sia di fondamentale importanza, i nuovi G@VI THIN DICE sono in grado di offrire a costi particolarmente contenuti performance, espandibilità e livelli di affidabilità e sicurezza difficilmente riscontrabili su altre piattaforme.

Particolarmente indicati ad operare come sofisticati Thin Client, i G@VI THIN DICE offrono anche un’estrema facilità di installazione e di gestione ed, in virtù di prestazioni e flessibilità paragonabili a quelle di un tradizionale PC, riducono notevolmente i tassi di obsolescenza dei propri investimenti.

Equipaggiata con processori VIA C3 di ultima generazione e Chipset VIA CLE266, la serie G@VI THIN DICE garantisce elevatissime performance in ambito multimediale, bassi consumi energetici e sofisticate funzioni nell’ambito del data encryption, rappresentando, quindi, la soluzione ideale anche in tutte quelle situazioni ove non si possa prescindere da elevatissimi livelli di sicurezza nel trattamento delle informazioni.

La dotazione prevede la possibilità di integrare nella struttura anche un lettore ottico a scelta tra lettore di DVD, Combo Drive e Masterizzatore di DVD, mentre una ricca dotazione di porte, tra le quali una porta VGA, quattro porte USB 2.0, una porta Firewire IEEE 1394a ed un connettore LAN RJ45, assicura il massimo anche dal punto di vista della connettività.

Ampie possibilità di espansione ed una versatilità d’utilizzo superiore a quella dei tradizionali Thin Client sono assicurate, inoltre, dalla presenza di un connettote PCI e di 2 memory slot in grado di accogliere fino a 2 GB di memorie DDR SDRAM. Completano la dotazione, infine, un sottositema audio AC’97 a 6 canali ed una sezione grafica integrata AGP8X 2D/3D, in grado di offrire prestazioni di primo piano anche con gli applicativi più esigenti.

“Da sempre Impex Italia è impegnata in prima linea nel proporre al mercato i prodotti più innovativi ed affidabili non appena sono disponibili.” ha affermato Gabriele Spaggiari, Presidente di Impex Italia, che ha proseguito “Oggi fattori quali silenziosità e sicurezza sono sempre più importanti ed apprezzati, quindi, riteniamo di notevole rilevanza strategica l’introduzione di queste soluzioni basate su piattaforma VIA.”

“Siamo molto lieti del lancio sul mercato del nuovo G@VI THIN DICE di Impex Italia.”, ha affermato Michal Lisiecki, Marketing Manager di VIA Europe. “I computer basati sulle nostre mainbiard VIA EPIA Mini-ITX portano innovazione in ufficio sia sul piano del design che dell’ergonomicità. I minimi ingombri, la silenziosità e la facilità nella manutenzione saranno apprezzati sia dagli utilizzatori che dagli amministratori di sistema.”

La nuova serie G@VI THIN DICE sarà disponibile con prezzi al pubblico a partire da 639,00 Euro Iva inclusa e monitor escluso.