I candidati nel dettaglio

La verità è più evidente che mai. La "piattaforma del futuro" Intel socket LGA 775 non raggiunge ancora le prestazioni della precedente linea di chipset 865/875 per socket 478. Stiliamo l'ennesima classifica con una batteria di 16 motherboard in combinazione con 13 moduli di memoria dei diversi produttori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I candidati nel dettaglio

Abit IC7-Max3

Abit IC7-Max3

BIOS version: 1.6

A prima vista, l’IC7-Max3 sembra essere un prodotto molto stravagante che può offrire più degli altri candidati, a partire dai cinque connettori per ventole, due dei quali già occupati per la ventola del Nortrhbridge e del sistema OTES.

Il nome OTES (Outside Thermal Exhaust System) si riferisce al condotto in plastica per l’aria posizionato sopra la circuiteria che eroga potenza alla CPU. La piccola ventola si occupa di estrarre il calore prodotto, girando tuttavia ad un basso regime, senza provocare molto rumore.

Uno sguardo ravvicinato della motherboard rivela molte funzionalità. Tra queste troviamo un’Ethernet Intel Gigabit, due porte Serial ATA con funzionalità RAID, un controller SATA a quattro canali di Silicon Image e un controller FireWire di Texas Instruments, oltre a quanto offerto dal chipset.

Il sistema audio è affidato al controller AC97 che offre input e output digitali.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.