Facciamo i conti

Per la prima volta, i videogiocatori con piattaforma Intel possono scegliere la tecnologia multi-scheda video che preferiscono.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Facciamo i conti

Nel corso di questi 500 punteggi circa sul Core i7 in chiave videogiochi, abbiamo collezionato alcuni risultati equivoci. Alcuni sono facilmente spiegabili, mentre altri richiedono spiegazioni da AMD e Nvidia, perché sono, senza alcuna ragione, troppo bassi.

Così, per appianare le differenze abbiamo eseguito una media dei sette giochi testati, ignorando il 3DMark e compilando le due seguenti classifiche.

È bello vedere come le cose si appianino, nonostante i problemi e i numeri non sempre corretti. Prima di tutto, confrontiamo il Core i7 965 Extreme con il Core 2 Extreme. Se state usando una singola GeForce GTX 280 o una combinazione di Radeon HD 4870 l'esperienza, dopotutto, non varierà molto. Passando a due o tre GTX 280, i punteggi saliranno notevolmente.

Inoltre, il Phenom X4 9950 non sembra troppo staccato rispetto alle altre configurazioni Radeon, specialmente considerando la differenza di prezzo. La risoluzione 2560x1600 non farà per voi in molti casi, ma un sistema mainstream con due o più GPU riesce ad amministrare la risoluzione 1920x1200.

Il Core i7 con una GTX 280 stacca il Core 2 Extreme - in particolare in configurazione 3-way SLI.