image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiun...
Immagine di NVIDIA N1X: il chip ARM domina la concorrenza nei primi test NVIDIA N1X: il chip ARM domina la concorrenza nei primi test...

I nuovi PC Copilot Plus di Intel e AMD arriveranno sul mercato senza funzioni IA

I PC Copilot Plus di Inte e AMD, pur supportando l'elaborazione IA, potrebbero arrivare sul mercato privi di funzioni IA.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Silvestri

a cura di Marco Silvestri

Editor

Pubblicato il 07/06/2024 alle 15:25

Le nuove funzionalità IA di Windows, quali l'Auto Super Resolution giusto per citarne una, non saranno un'esclusiva dei notebook con processori Qualcomm. Anche i futuri processori Intel Lunar Lake e AMD Strix Point disporranno infatti di capacità di co-elaborazione IA adatte a supportarle. Tuttavia, non è garantito che i nuovi PC Copilot Plus dei due produttori, in arrivo questo autunno, disporranno delle funzioni IA al momento dell'uscita.

Secondo Microsoft, saranno necessari degli aggiornamenti gratuiti per utilizzare le funzioni IA sui notebook Intel e AMD

Secondo Microsoft, ogni computer che supporta queste tecnologie richiederà degli aggiornamenti software gratuiti per attivare le funzionalità IA di Copilot Plus e questi potrebbero non essere disponibili prima della fine del 2024. Secondo il responsabile marketing di Microsoft, James Howell, i PC Windows 11 IA che soddisfano requisiti hardware per Copilot+ si avvarranno dei servizi Copilot+ attraverso aggiornamenti gratuiti, quando disponibili. 

Anche Intel ha confermato che i dispositivi Lunar Lake riceveranno l'esperienza Copilot+ tramite un aggiornamento non appena sarà disponibile. Una dichiarazione simile è stata rilasciata da Nvidia per i suoi dispositivi pronti per Copilot, e anche AMD, attraverso il portavoce Matthew Hurwitz, ha affermato di aspettarsi di introdurre esperienze Copilot+ entro la fine del 2024, senza confermare la loro disponibilità al lancio dei nuovi laptop.

Interesting note with the PC launches happening this week... It looks like that only the systems with Snapdragon CPUs will support the Copilot+ PC features out of the box. I'm hearing that even if new AMD/Intel laptops ship in July with high perf NPUs, the sw won't be enabled. pic.twitter.com/CP4jFHYn72

— Ryan Shrout (@ryanshrout) June 3, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Questa temporizzazione suggerisce cautela, anche alla luce delle preoccupazioni espresse da esperti di sicurezza riguardo una delle nuove funzioni, chiamata Recall, che per impostazione predefinita dovrebbe acquisire screenshot di tutte le attività svolte sul computer come supporto mnemonico IA, ma che potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza. Gli specialisti sollecitano Microsoft a riconsiderare questa funzione, su cui l'azienda non ha ancora risposto agli interrogativi sollevati dagli esperti del settore.

Inoltre, dal punto di vista delle prestazioni base, tra cui la durata della batteria, non abbiamo benchmark attendibili relativi ai nuovi notebook dotati di funzioni IA. Per questo crediamo sia il caso di attendere le prime recensioni prima di investire in un PC Copilot Plus del quale, al momento, non si conoscono con certezza alcuni aspetti fondamentali.

Fonte dell'articolo: www.theverge.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google sta distruggendo i siti web
  • #2
    La nuova UI di Apple è un incubo di design
  • #3
    Questo vecchio Pixel è più potente di Switch 2, il confronto è impietoso
  • #4
    ChatGPT viene demolito dall'Atari 2600 in una partita a scacchi
  • #5
    AMD potrebbe aver confermato l'esistenza di Steam Deck 2
  • #6
    AYANEO ha realizzato il Nintendo DS definitivo
Articolo 1 di 5
NVIDIA N1X: il chip ARM domina la concorrenza nei primi test
Il processore NVIDIA N1X a 20 core mostra prestazioni competitive, raggiungendo 3096 punti single-core e 18837 multi-core in Geekbench 6.
Immagine di NVIDIA N1X: il chip ARM domina la concorrenza nei primi test
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
Migliaia di videocamere di sicurezza in tutto il mondo sono accessibili semplicemente conoscendo l'indirizzo IP.
Immagine di Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La Germania ha comprato 10.000 GPU NVIDIA, ma per farci cosa?
L'azienda punta ad alimentare gli obiettivi dell'intelligenza artificiale europea con le sue soluzioni innovative e sostenibili per il futuro digitale.
Immagine di La Germania ha comprato 10.000 GPU NVIDIA, ma per farci cosa?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Da oggi potete provare il browser del futuro (se avete un Mac)
The Browser Company ha lanciato Dia, un browser sperimentale che promette di trasformare ogni pagina web in una conversazione intelligente.
Immagine di Da oggi potete provare il browser del futuro (se avete un Mac)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Dal 2022 milioni di dispositivi Windows sono a rischio sicurezza
È stata scoperta una vulnerabilità che compromette il meccanismo di Secure Boot su milioni di dispositivi in tutto il mondo.
Immagine di Dal 2022 milioni di dispositivi Windows sono a rischio sicurezza
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.