Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel Corporation Italia annuncia, in occasione di Smau 04 - la principale fiera dedicata al mondo della tecnologia - una nuova iniziativa che associa la tecnologia Intel e il mondo dell’entertainment su PC.

Tutti coloro che acquisteranno - a partire dalla metà di novembre - alcuni modelli di Personal Computer di HP in promozione, riceveranno una scratch card “Digital Home Entertainment Rosso Alice” di Telecom Italia con la quale attivare per 6 mesi un abbonamento gratuito per il canale Film e scegliere 10 tra i 100 brani musicali disponibili da http://www.intel.rossoalice.it.

Intel mira a promuovere un sempre maggior utilizzo del PC offrendo l’opportunità di accedere gratuitamente a una serie di contenuti digitali e sperimentare così come il PC si trasforma da semplice strumento di lavoro e di gioco a vero e proprio dispositivo per l’entertainment domestico.

I clienti, infatti, potranno sfruttare i vantaggi offerti dalla tecnologia Hyper-Threading di Intel, che permette di svolgere più operazioni contemporaneamente sul proprio PC, come ad esempio ascoltare musica mentre si naviga in rete o si scaricano i film e godere così dei contenuti offerti on line. Tra i modelli di PC HP compresi nella promozione vi sono i nuovi HP Media Center serie 1100.it e i notebook HP Pavillion zd7300 basati su processore Intel® Pentium® 4 che, supporta la tecnologia Hyper-Threading.

“La decisione di Intel di aderire a questa iniziativa con Telecom Italia è in linea con il nostro obiettivo di promuovere e diffondere il concetto di casa digitale” – commenta Dario Bucci, Amministratore Delegato di Intel Corporation Italia. “Secondo la visione di Intel, infatti, la casa digitale è un ambiente in cui il PC diventa il cuore e il punto di contatto tra tutte le apparecchiature dell’elettronica di consumo e crea l’ambiente ideale per la condivisione di contenuti digitali multimediali, offerti in questo caso proprio da Telecom Italia.”

“Grazie a questa iniziativa, Telecom Italia riconferma il suo interesse nella diffusione di contenuti digitali e prosegue il proprio impegno nello sviluppo di servizi innovativi a banda larga” - commenta Ramon Grijuela, Responsabile Broadband Content Development di Telecom Italia - “Telecom Italia da una lato offre ai clienti l’opportunità di sperimentare da vicino le potenzialità della propria offerta, dall’altro si associa ad Intel nel promuovere il concetto di casa digitale”.