Killer Xeno, la NIC per gamer online più tosti

Bigfoot Networks ha presentato Killer Xeno, una nuova NIC pensata per migliorare l'esperienza dei videogiocatori online.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bigfoot Networks, azienda nota ai videogiocatori per lo sviluppo delle schede di rete da gioco della linea Killer, ha presentato la nuova Killer Xeno, una nuova soluzione con più memoria (256 MB sul modello Ultra e 128 MB sul modello Pro), unità di calcolo centrale per la rete (NPU) migliorata e tecnologia per accelerare via hardware le chat vocali grazie a un chip audio integrato. Su quest'ultimo aspetto Bigfoot ha lavorato con TeamSpeak, Vivox e si è impegnata nel supporto all'applicazione open source Mumble.

Tutto questo dovrebbe permettere una migliore esperienza di gioco online, minimizzando problemi di ping e lag, insopportabili per i gamer che ricercano il meglio per vincere le loro personalissime battaglie online.

La scheda sarà integrata nei PC Alienware e sarà commercializzata da EVGA, partner AIB esclusivo di Bigfoot, al prezzo di 129,99 dollari nel modello Killer Xeno Pro (da aprile) e da 179,99 dollari nel modello Killer Xeno Ultra (da maggio).