Kingston 16GB microSDHC Classe 10, ecco i 10 MBps

Kingston ha rilasciato la nuova microSDHC da 16GB di Classe 10, quindi capace di velocità minima di trasferimento dati pari a 10 MBps; il prezzo di listino parte da 138 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kingston ha svelato la sua nuova scheda di memoria microSDHC da 16GB, caratterizzata da una velocità minima di trasferimento dati pari a 10 MBps. Si tratta di una soluzione di Classe 10, quindi conforme alle specifiche SD 3.0.

Kingston microSDHC da 16GB, Classe 10

"Con questo livello di velocità, dispositivi come fotocamere, videocamere ad alta definizione o smartphone di ultima generazione sono in grado di archiviare dati più velocemente", ha spiegato Wendy Lecot, dirigente di Kingston.

A tutti gli effetti, rispetto a una memoria tradizionale di Classe 2, si raggiungono velocità cinque volte superiori. Questo vuol dire archiviare, trasferire e accedere a foto, video, musica o e-book con prestazioni mai viste prima.

Kingston 16GB microSDHC Class 10 Card è già disponibile sul mercato statunitense a 138 dollari in versione singola, 139 dollari con adattatore SD e 140 dollari con adattatori miniSD e SD. Non è stata ancora comunicata la data di rilascio per il mercato italiano.