Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kroll Ontrack annuncia la collaborazione con Network Appliance Inc. mirata a realizzare una soluzione congiunta che unirà le funzioni dei prodotti Ontrack PowerControls for Microsoft Exchange e NetApp SnapManager for Microsoft Exchange. La nuova soluzione combinata, Single Mailbox Recovery with SnapManager for Microsoft Exchange (SMBR), punta a migliorare il servizio erogato ai clienti interni, ridurre i costi di infrastruttura e conseguire significativi risparmi di tempo per gli amministratori Exchange.

Il pacchetto SMBR, versione customizzata del software Ontrack PowerControls Mailbox Recovery, affronta le difficoltà legate al recupero dei messaggi e-mail contenuti all'interno di backup completi, recuperando velocemente singole caselle di posta, messaggi, cartelle, allegati e altri elementi residenti nei file di backup .edb dei database di Microsoft Exchange Server. NetApp SnapManager for Microsoft Exchange è la soluzione di data management semplice e completa per effettuare e automatizzare le procedure di backup e ripristino dei gruppi storage basati su Microsoft Exchange e reti SAN Fibre Channel o iSCSI su Ethernet. L'insieme dei due prodotti fornisce agli amministratori IT un tool ad alte prestazioni che abbatte il tempo di ripristino, elimina i backup a basso livello e aumenta il grado di affidabilità e disponibilità portando a significativi risparmi di tempo e denaro.

"La potente combinazione tra NetApp SnapManager e SMBR è un'eccellente opzione di recupero che fornisce un sistema veloce, conveniente e preciso per il backup e il recovery dei dati Microsoft Exchange", ha dichiarato Rod Mathews, Senior Director of Windows Marketing di Network Appliance.

Jim Reinert, Sr. Director of Software and Service di Ontrack Data Recovery, ha spiegato che Ontrack intende offrire al settore del data management soluzioni software della massima qualità per aiutare le aziende a dotarsi di soluzioni di recovery più efficaci. "Il software SMBR è un eccellente complemento alla soluzione Network Appliance SnapManager e semplificherà enormemente i processi di ripristino di singole caselle di posta".

PowerControls & SMBR è caratterizzata da ulteriori funzionalità di ricerca, supporto di Exchange Server 2003, log file Exchange Server e nuovi agent ExtractWizard. Il software NetApp Single Mailbox Recovery è già disponibile presso Network Appliance. Ontrack PowerControls è disponibile online nel Software Shop di Kroll Ontrack all'indirizzo www.ontrackrecuperodati.it.

Single Mailbox Recovery

Il pacchetto Single Mailbox Recovery è una versione customizzata del software Ontrack PowerControls, nata per aiutare a risolvere le crescenti necessità legate alla gestione storage negli ambienti IT mediante una soluzione più conveniente ed efficiente per il recovery delle caselle di posta elettronica. Grazie alla funzione Advanced Find gli amministratori possono abbreviare i tempi di ricerca in tutte le caselle presenti in un file di archivio .edb localizzando e recuperando velocemente i dati richiesti. La soluzione SMBR contiene anche un tool potente e intuitivo chiamato "ExtractWizard" che permette agli amministratori di ripristinare un backup online su qualunque sistema diverso da un server Exchange. La funzione SMBR ExtractWizard, progettata per operare insieme ai prodotti software per il backup Exchange già esistenti, consente di ripristinare un backup online senza necessità di duplicazione su un secondo sistema Exchange Server, noto altrimenti come Recovery Server.