Schede Grafiche

La gamma Eagle di Gigabyte debutta con la GTX 1650 GDDR6

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della nuova versione della GeForce GTX 1650 equipaggiata con memoria GDDR6. Sono passati solo pochi giorni da allora e le varie aziende hanno già iniziato a proporre le loro versioni personalizzate con overclock di fabbrica. È il caso di Gigabyte, che ha preso la palla al balzo per far debuttare una nuova gamma di schede video denominata “Eagle”.

L’arrivo di questa nuova gamma non è del tutto inaspettato: nelle settimane scorse era infatti trapelato un rumor riguardo l’arrivo di una versione Eagle della RX 5600XT, che però non è stata ancora lanciata.

Fino ad oggi Gigabyte aveva a listino due gamme di schede video denominate WindForce e AORUS. Considerando che AORUS è la denominazione che Gigabyte impiega per i prodotti da gaming di fascia alta, è verosimile che i prodotti marchiati Eagle andranno a collocarsi nella fascia media, al di sopra di quelli WindForce, scontrandosi con prodotti come quelli della gamma DUAL EVO di Asus.

Esteticamente, la GTX 1650 GDDR6 Eagle si presenta con design elegante dalle forme spigolose, con un dissipatore in alluminio e due ventole. Il rivestimento è di colore scuro con bordi diamantati. Non sono stati ancora rese note le informazioni sulla disponibilità e sul prezzo.

Preferite le schede video AMD? Se giocate in Full HD, date un’occhiata alla RX 5600 XT.