pagina n.4

Ogni acquirente di monitor LCD a 17 pollici basa le sue scelte su una lista ben compilata. Questa lista include naturalmente l'Hitachi CML174SXW e l'Iiyama AS4314UTG, entrambi testati da Tom. Non abbiamo però ancora testato il 171N a 25 ms e il LCD1760V a 16 ms. Bene ora vi abbiamo posto rimedio ecco alcuni dettagli generali sui monitor LCD: frequenze, tecnologie, interfacce, etc.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung 171N

Samsung 171N

Se ci avete seguito dall'inizio vi sarete sicuramente accorti delle piccole divergenze che abbiamo avuto con Samsug l'anno passato. Siamo felici di annunciare che i problemi sono stati risolti e che ora siamo in ottimi rapporti. Questi monitor coreani stanno diventando sempre più belli a vedersi e più intelligenti. Il 171N ne è un perfetto esempio, molti lettori ci hanno scritto chiedendo di testarlo, cosa che abbiamo prontamente fatto. La base è facilmente regolabile, la sede è extra slim e il semplice menù OSD mostra chiaramente funzioni di regolazione molto efficienti.

In conseguenza l'immagine è discreta, luminosa ma non abbagliante e con un gran numero di colori mostrati.

Il 171N è un pò invecchiato negli ultimi mesi. Il suo monitor, sebbene più fine, è lo stesso della prima versione dell'Hercules ProphetView 920.

Anche se il 171N è fisicamente più piccolo del PV920, le sue performance sono uguali. Questo significa che la scia è visibile nei giochi in maniera più netta rispetto alla versione corrente a 20 ms. Consapevole di questo problema Hercules ha abbandonato questo schermo in favore dell'Iiyama AS4314UTG, ma Samsung non l'ha fatto. Il 171N è più costoso in confronto ai suoi rivali con le stesse caratteristiche, è chiaramente destinato a uso ufficio per i giochi meglio rivolgersi altrove.

Samsung 171N

Samsung 171N