Le CPU peggiori di tutti i tempi

Ognuno di noi ha uno o più processori nel cuore. Allo stesso tempo però ci sono modelli o intere serie di AMD e Intel che non avremmo mai voluto vedere. Ecco una lista.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Spesso tra appassionati di tecnologia si parla dei componenti che ci hanno servito meglio nel corso degli anni. "Te la ricordi la Radeon 9700 Pro che bomba era?" e "anche tu avevi acquistato uno dei primi Core Duo?" sono domande tipiche tra noi "nerdoni". Tendiamo a parlare per ore dei bei ricordi, ma siamo riluttanti a discutere dei nostri acquisti sbagliati.

Alla realtà dei fatti però non si scappa: se un processore è nato male, potete far finta di nulla, ma di certo non si trasformerà da paracarro a Ferrari solo perché l'avete comprato voi. Facendo un collage di ricordi e ricerche sul web, abbiamo stilato una lista in cinque punti su quelle che potrebbero essere, senza timore di smentita, le CPU / architetture peggiori di tutti i tempi.

Non seguiremo un ordine cronologico o di "fallimento", anche perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Ci limiteremo inoltre all'ambito desktop - ad esempio non parleremo delle CPU Intel Itanium. Ne avete avuta qualcuna? Fate coming out, uscite allo scoperto, non siamo certo qui a giudicarvi. E se ne avete altre da suggerire, segnalatele nei commenti!