HP Photosmart 8050

Abbiamo testato quattro nuove stampanti a getto di inchiostro HP e Canon, ravvisando piacevoli sorprese e anche qualche delusione. Mentre HP innova, Canon rimane tradizionalista.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP Photosmart 8050

Non entriamo molto nei dettagli della Photosmart 8050; abbiamo testato questa stampante solamente per capirne i veri vantaggi. Mentre la 8250 è altamente innovativa, la Photosmart 8050 ha esattamente le stesse caratteristiche dei modelli dello scorso anno. Mentre abbiamo notato alcuni progressi in termini di velocità, i suoi difetti - in particolare l'uso di cartucce combinate e l'alto costo per pagina - rimangono evidenti.

Ergonomia e Progetto

Esternamente, la Photosmart 8050 è simile all'8250. Troviamo un display LCD (un po' piccolo e non reclinabile) e tutti i controlli abituali tipici delle stampanti HP, come quelli per processare le foto sulla memory card. HP include inoltre una funzione che vi lascia stampare tramite un indice, una caratteristica interessante su una stampante di questo livello.

I fogli A4 non si caricano dall'alto, ma per la carta fotografica potrete utilizzare un ripiano speciale che posiziona la carta in modo perfetto. A differenza della Photosmart 8250, non è possibile utilizzare la carta microporosa; dovrete scegliere tra la convenzionale carta assorbente di HP o una qualsiasi.