Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ottimi i risultati sul mercato delle due nuove periferiche a colori da 32 pagine al minuto di Canon. Dopo soli otto mesi di commercializzazione in Europa è stato superato il tetto delle 10.000 unità vendute.

Entrambe basate su un affidabile motore da 32 pagine al minuto, iRC3200N e CLC 3200, si differenziano principalmente dall’ambito operativo a cui sono destinate. La prima è principalmente indirizzata ad applicazioni dipartimentali per medie e grandi aziende mente l’altra nasce come soluzione per il mercato delle arti grafiche.

All’interno di questo incoraggiante panorama, l’Italia ha avuto un ruolo strategico significativo contribuendo con una quota superiore al 7%. I risultati relativi alle vendite nel nostro paese hanno attribuito all’Italia la quarta posizione, dopo Francia, Inghilterra e Germania. Contrariamente a quanto avvenuto negli altri paesi, in cui le medie e grandi aziende hanno un peso strategico maggiore, in Italia la quota maggiore (circa il 80% del venduto) è da attribuire alla CLC 3200. Questo risultato rispecchia il tessuto commerciale italiano che vede una forte percentuale di aziende di piccole e medie dimensioni e, in particolare, la presenza di una nutrita schiera di operatori delle arti grafiche.