La A400 TDH è dotata di un connettore aggiuntivo per l'alimentazione e di un dissipatore a singolo slot
La A 400 è basata sul chip NVIDIA GeForce 6800. La scheda segue le specifiche NVIDIA. Il processore grafico è dotato di 12 pixel pipeline, anziché le 16 della versione GT e Ultra, e la velocità del core è di 325 MHz. La dotazione di memoria è pari a 128 MB di DDR 1, funzionanti a 350 MHz (700 MHz DDR). Come per la maggior parte delle schede high-end di questi tempi, è presente un connettore aggiuntivo per l'alimentazione. Per garantire un corretto funzionamento, l'alimentatore del PC sul quale sarà montata dovrà essere di almeno 300 watts.
Come già menzionato, la A 400, rispetto la reference board GeForce 6800, è caratterizzata da una soluzione di raffreddamento unica, progettata e prodotta direttamente da Leadtek. Un grosso dissipatore un rame copre il processore grafico e i moduli di memoria. Una heatpipe trasferisce il calore prodotto dalla GPU sulle alette più esterne del dissipatore. Nella parte posteriore della scheda è presente un ulteriore dissipatore. Una copertura in plastica trasparente trasferisce parte dell'aria prodotta dalla ventola verso il dissipatore dorsale. In generale, sembra che il blocco in rame posteriore sia stato montato più cha altro per una questione estetica, dato che non è presente nessun componente da raffreddare. Siccome l'altezza del sistema di raffreddamento non è molta, non dovrebbe interferire con nessuna altro componente del sistema (Northbridge, slot per la memoria o condensatori). Con un peso di 564 grammi , la scheda pesa circa 10 grammi in più della NVIDIA GeForce 6800 ultra reference board. Come confronto, la ATi Radeon X800 Pro pesa solo 345 grammi .
Grazie alla speciale soluzione di raffreddamento, la Leadtek A400 differisce dalla classica GeForce 6800
La scheda dispone di due connettori per display, uno VGA classico e uno DVI-I. Inoltre, è disponibile un connettore TV-Out.