Lenovo ThinkPad Tablet in sconto del 12% fino al 16 ottobre

Fino al 16 ottobre sconto del 12% per i lettori di Tom's Hardware sui prodotti Lenovo della gamma ThinkPad Tablet.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Se siete alla ricerca di un 2-in-1 per uso professionale potreste approfittare dello sconto del 12% promosso da Lenovo sui suoi ThinkPad Tablet. È valido fino al 16 di ottobre e per beneficiarne basta inserire a carrello il codice sconto tomstablets riservato ai lettori di Tom's Hardware. Beneficiano dello sconto tutti i modelli della famiglia, ossia i ThinkPad Tablet 10" che hanno prezzi a partire da 633,50 euro, e i lussuosi ThinkPad X1 Tablet, con prezzi di listino a partire da 1559 euro.

thinkpad10 lenovo x y 435382 22 t

Nel primo caso parliamo di tablet con schermi da 10,1" che consentono quattro modalità di utilizzo, e una serie di accessori opzionali fra cui figurano la tastiera staccabile e la penna ThinkPad Pen Pro con tecnologia WRITEit che è apprezzata in ambito aziendale. Le configurazioni comprendono la CPU Atom z8700 Quad Core e fino a 128 GB di capacità storage. Nella dotazione sono previsti anche il chip TPM, il lettore di impronte digitali e il lettore SmartCard (opzionali); lo schermo multi touch IPS ha una risoluzione Full HD ed è protetto mediante Corning Gorilla Glass.

lenovo x1 tablet feature 1

I ThinkPad X1 Tablet sono invece i top di gamma dell'offerta Lenovo, e offrono la tastiera rimovibile inclusa nel prezzo, un peso di 795 grammi (1,1 Kg compresa la tastiera), uno schermo da 12 pollici a 2160 x 1440) pixel per la visualizzazione ottimale dei contenuti. Le configurazioni offrono processori Intel Core fino al Core M7 vPro, SSD fino a 1 TB; opzionalmente è disponibile la connettività 4G LTE-A, mentre il lettore di impronte digitali touch è compreso nella dotazione.

Interessante la possibilità di agganciare moduli di espansione opzionali, come per esempio quello con il video proiettore, che permette di proiettare presentazioni e altri contenuti da una distanza massima di 2 metri.