Lenovo ThinkCentre X1

Lenovo ha portato al CES 2016 la nuova versione dell'amato X1 Carbon, che guadagna una versione Yoga e una tablet. C'è anche un desktop All-in-One, un portatile economico e un paio di schermi. Tutti prodotti destinati al settore enteprise ed education, ma adatti a chiunque se lo possa permettere.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lenovo ThinkCentre X1

C'è anche un desktop, o per meglio dire un All-in-One, vale a dire un computer completo che integra hardware e schermo in un unico componente. Si tratta del Lenovo ThinkCentre X1, quindi un computer che si aggiunge a alla famiglia dei notebook descritti prima.

id483692

Indirizzato soprattutto agli uffici, il Lenovo ThinkCentre X1 ha uno schermo opaco da 24 pollici (1080p), elevanti standard di resistenza, processore Intel Core i7 vPro, fino a 16 GB di RAM e diverse opzioni per l'archiviazione, che soddisferanno sia chi predilige le prestazioni sia chi preferisce lo spazio abbondante.

Il prezzo di partenza per questo prodotto si può definire interessante: Lenovo ha infatti indicati 1029 dollari, che tuttavia valgono per il mercato statunitense. Per conoscere i prezzi italiani dovremo attendere ancora un po'.

Schermi ThinkVision X1 e X24 Pro

Infine, Lenovo ha mostrato anche due nuovi schermi, il ThinkVision X1 e il ThinkVision X24. Il primo è un pannello IPS LCD da 27 pollici con risoluzione UltraHD (3840x2160). L'unico connettore USB-C unisce alimentazione e trasferimento dati.

Il ThinkVision X24 Pro invece è uno schermo da 24 pollici con risoluzione FullHD. Meno pretenzioso rispetto al modello descritto sopra, si distingue per l'integrazione di una videocamera Intel 3D Realsense. 

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Lenovo ThinkPad X1 Carbon
  

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Lenovo ThinkPad X1 Carbon