Let's Note RZ4: portatile Broadwell con 14 ore di autonomia

L'azienda giapponese ha annunciato il suo primo prodotto con CPU Broadwell: è il Let's Note RZ4, che promette 14 ore di autonomia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Panasonic rinnova la gamma dei notebook combinati con il modello Let's Note RZ4, il primo con processore Intel Core M basato su architettura Broadwell. La CPU installata è in dettaglio il Core M-5Y10, di cui potete farvi un'idea precisa delle prestazioni leggendo il nostro approfondimento con i primi benchmark.

Panasonic Let's Note RZ4

La configurazione prevede un display IPS da 10,1 pollici a 1920 x 1200 pixel, che può essere ruotato di 360 gradi per trasformare il Let's Note RZ4 in un tablet. La maneggevolezza è favorite dalle dimensioni compatte e dal peso di 750 grammi. Lo spessore di 2 centimetri è frutto del sistema fanless, ossia senza ventole, che assicura bassi consumi e un minor numero di componenti da inserire nella base.

Panasonic Let's Note RZ4 in versione tablet

Sono poi presenti 4 GB di memoria RAM, un'unità di archiviazione SSD da 128 GB e il sistema operativo Windows 8.1 a 64 bit. La connettività è affidata a Wi-Fi 802.11ac, HDMI, connettori USB 3.0 e alla presa Gigabit Ethernet. Il punto forte di questo notebook è la batteria da 4860 mAh, che secondo i dati ufficiali dovrebbe garantire un'autonomia di 14 ore.

Per ora questo notebook molto interessante è in commercio solo in Giappone, a un prezzo al cambio di circa 1500 euro: speriamo che arrivi presto anche in Italia.