LG A510, il primo notebook 3D e Full-HD

LG ha svelato un computer portatile dotato di schermo 3D con risoluzione Full-HD. È un prodotto unico nel suo genere, per ora, che promette agli utenti un'esperienza multimediale innovativa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG ha annunciato il nuovo A510, un computer portatile dotato di schermo 3D ad alta risoluzione. Si tratta quindi del primo notebook capace di offrire un'esperienza 3D cinematografica quasi Full-HD. Per sostenere lo sforzo l'azienda ha usato un sistema hardware molto potente, che include un processore Intel Core i7 (840QM o 740QM) e la GPU Nvidia GeForce GT 425M.

LG A510

Completa il quadro uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel, capace di riprodurre immagini 3D. Queste tuttavia non potranno godere della massima risoluzione disponibile, perché la tecnica stereoscopica deve "tagliare" i pixel disponibili.

LG non ha offerto altre specifiche, ma sembra che sia presente una porta HDMI 1.4, lettore d'impronte digitali e riproduttore di dischi Blu-Ray. Non manca naturalmente software dedicato: TriDef può convertire contenuti 2D in 3D, così chi possiede questo computer non deve preoccuparsi se in commercio ci sono ancora pochi Blu-Ray in 3D.

LG A510 - Clicca per ingrandire

Gli occhiali 3D sono abbinati, così come un paio di lenti da aggiungere agli occhiali da vista. Questo LG A510 sarà disponibile dal prossimo ottobre, inizialmente solo in Asia, Sud America, Medio Oriente e Africa. Ricordiamo che i notebook LG non hanno ancora una distribuzione italiana ufficiale.