Lian-Li PC-O8, un case a doppio scompartimento per fare ordine

PC-O8 arriverà a fine mese sul mercato statunitense a un prezzo di circa 400 dollari. La sua particolarità è che si tratta di un case a doppio scompartimento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian-Li ha svelato PC-O8, un case a doppio scompartimento. Realizzata con alluminio e vetro temperato, questa soluzione punta al pubblico degli appassionati in cerca di un case che metta in risalto l'hardware nascondendo "tutto il resto" in un grande spazio dietro il vassoio della motherboard.

pc o8 02

Il PC-O8 è diviso in due zone. La prima ospita motherboard e schede video, visibili attraverso un pannello laterale. Sull'altro lato del vassoio c'è la "zona 2", che offre spazio in cui inserire i cavi e i componenti meno belli alla vista come gli hard disk/SSD e l'alimentatore.

Nella "zona 1", sul pannello posteriore, è possibile montare un radiatore da 240 mm per il raffreddamento a liquido mentre nella "zona 2" c'è spazio per un radiatore da 360 mm da inserire frontalmente. Il PC-O8 supporta fino a sei dischi da 3,5 pollici e due da 2,5 pollici in un cestello rimovibile posto nella "zona 2". Questa gabbia è raffreddata attivamente con due ventole da 120 mm.

###67286###

I morsetti sul retro del vassoio della scheda madre possono essere regolati e posizionati per un'ottimale gestione dei cavi. All'interno del nuovo chassis di Lian-Li si possono inserire schede video fino a 370 mm (il case offre otto slot), dissipatori ad aria per la CPU fino a 170 mm e alimentatori di tutte le dimensioni.

pc o8 01

A completare questa nuova e interessante soluzione un kit d'illuminazione RGB completo con strisce LED, clip, dimmer e controller. Nella parte superiore del case ci sono quattro porte USB 3.0 e i classici jack audio HD. Il PC-O8 sarà disponibile dalla fine di giugno negli Stati Uniti al prezzo di 395 dollari. Ulteriori dettagli potete trovarli nella pagina dedicata sul sito di Lian-Li.