Case e PC Completi

Lian-Li PC-Q26, case mini-ITX con spazio per 11 hard disk

Con l'arrivo di schede video come la nuova Gigabyte GTX 970 mini-ITX, il nuovo case PC-Q26 di Lian-Li potrebbe interessare non solo a chi è in cerca di un prodotto compatto, magari per creare un home server, ma anche a qualche appassionato di gaming.

Il PC-Q26 è tratta di una soluzione mini tower in alluminio che pesa 4,6 chilogrammi. Può ospitare schede madre mini-ITX, ma soprattutto consente di installare fino a dieci hard disk da 3,5 pollici e una soluzione da 2,5 pollici, per un totale di 11 alloggiamenti. Questo case offre due slot di espansione, adatti per una scheda video di piccole dimensioni ma con dissipatore dual slot.

Per quanto concerne il raffreddamento, il case offre tre ventole frontali da 120 millimetri per dirigere aria fresca verso le unità di archiviazione. Non manca una ventola superiore da 120 millimetri ed è possibile inserirne una, sempre da 120 mm, sul lato. L'acquirente può anche provvedere a inserire una ventola da 80 millimetri nella parte posteriore.

Per quanto riguarda la compatibilità con i componenti, è possibile inserire schede video lunghe fino a 19 centimetri e dissipatori della CPU con un'altezza fino a 15 centimetri. Il case accetta alimentatori ATX con una lunghezza di 19 cm. Nella parte frontale ecco due porte USB 3.0 e i jack HD Audio. Il prezzo? Circa 190 dollari.