Lian Li PC-Q30 è un case curvo per chi vuole distinguersi

Lian Li PQ-30 è un case dalla forma particolare. Curvo e pensato per chi vuole realizzare un computer mini-ITX e allo stesso tempo distinguersi dalla massa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian Li ha presentato PC-Q30, un casa davvero mini-tower davvero atipico, a partire dalla forma curvata. Contraddistinto da dimensioni di 223 mm x 357 mm x 300 mm, ha un peso netto di 2,13 chilogrammi ed è fatto interamente di alluminio spazzolato spesso 3 millimetri.

Disponibile in colore nero e argento, permette di installare schede madre Mini-ITX e Mini-DTX. Non ci sono alloggiamenti esterni da 5,25 e 3,5 pollici, mentre all'interno abbiamo quattro alloggiamenti da 2,5 pollici e anche due slot di espansione. Si possono installare schede video con una lunghezza fino a 200 mm.

Il case può integrare un'unica ventola posteriore da 140 millimetri e ospitare un alimentatore SFX da 125 millimetri, da collocare su pad in gomma per ridurre le vibrazioni. Il dissipatore del microprocessore non può superare un'altezza di 130 millimetri.

###old2264###old

La parte frontale vede la presenza di un tasto di accensione con due LED, uno che emette luce blu quando il PC è acceso e uno che emette luce rossa durante il caricamento. Il pannello di I/O con due porte USB 3.0 e le connessioni audio HD si trova sul lato sinistro della parte anteriore dello chassis. 

Vi ha già conquistati oppure vi ha schifati il nuovo case "strano" di Lian Li? Avrete tempo per risponderci, visto che per ora il suo arrivo è previsto a giugno negli Stati e in Canada al prezzo suggerito di 149 dollari.