image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11 Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11...
Immagine di SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR...

Logitech DiNovo Media Desktop Laser

Il leader di mercato delle periferiche torna alla carica con il suo desktop DiNovo, un kit composto da tastiera e mouse MX1000 Bluetooth, caratterizzato da un design elegante e da un'elevata qualità costruttiva.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pubblicato il 22/11/2005 alle 11:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • Logitech DiNovo Media Desktop Laser Bluetooth
  • Logitech DiNovo Media Desktop Laser
  • Prova su strada
  • Conclusioni

Logitech DiNovo Media Desktop Laser

Il marchio DiNovo è un abituée di casa Logitech, presentato in precedenza sia per desktop che per notebook. Il kit che analizziamo è il nuovo "Desktop Laser", composto da un combo tastiera più tastierino separato e un mouse laser MX 1000, gestiti da un ricevitore Bluetooth.

Abbiamo già avuto modo di parlare del mouse e, per chi è interessato a maggiori informazioni, consigliamo di leggere questa recensione: Il Mouse Logitech diventa Laser. Riassumendo in breve le caratteristiche principali, si tratta di un mouse dotato di sensore laser, soluzione che gli permette una precisione molto più elevata rispetto ai classici mouse ottici a LED, e la possibilità di funzionare su superfici lucide. Design elegante ed elevata ergonomia rientrano nelle peculiarità di questa periferica che purtroppo è dedicata solo ai destrorsi.

Passando alla tastiera, la DiNovo si fa riconoscere per il design elegante e il profilo ultra-sottile. La linea è semplice e pulita, come la disposizione dei tasti, ordinata secondo precise geometrie.

Il layout della classica tastiera è stato diviso in due parti: la tastiera QWERTY e il tastierino numerico. Questa scelta è motivata dalle funzionalità del pad numerico, che si può usare anche come calcolatrice o telecomando per il gestire l'esecuzione di brani musicali e video. Lo schermo integrato, oltre a visualizzare l'ora e la data, mostra lo stato di connessione del set, e alcuni informazioni utili come lo stato dei contatti MSN e la ricezione di e-mail.

Sui bordi di tastiera e pad numerico troviamo alcuni tasti scorciatoia per accedere al browser, al client di posta e al controllo del volume. Inoltre, un pad multidirezionale permette di controllare la riproduzione di tracce audio.

Il kit si avvale di una connessione senza fili bluetooth. Nella confezione è incluso un dongle BT da collegare ad una porta USB. Dopo averlo connesso, il software inizierà la ricerca dei vari componenti del desktop, abilitandone l'utilizzo.

Leggi altri articoli
  • Logitech DiNovo Media Desktop Laser Bluetooth
  • Logitech DiNovo Media Desktop Laser
  • Prova su strada
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #2
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #5
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
  • #6
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
Articolo 1 di 5
SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR
L'arrivo di SteamOS su architettura Arm grazie al visore Steam Frame segna una svolta importante, dopo anni di supporto esclusivo a x86.
Immagine di SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR
10
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
Microsoft ha bloccato gli script MAS che permettevano di attivare Windows 11 senza licenza, inasprendo la lotta alla pirateria software.
Immagine di Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Windows: 10 cose che il 99% delle persone non conosce
La storia di Windows è costellata di eventi, curiosità ed easter egg, ma siete sicuri di conoscerli tutti? Vi racconto 10 curiosità che in pochi conoscono!
Immagine di Windows: 10 cose che il 99% delle persone non conosce
8
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Valve ha le idee chiare su Steam Deck 2
Valve ha le idee chiare su Steam Deck 2, ma attende chip più potenti per giustificare un vero salto generazionale rispetto al modello attuale.
Immagine di Valve ha le idee chiare su Steam Deck 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
MSI fa il pieno di offerte! 5 promo attive insieme per il Black Friday
MSI esagera (in positivo) rilasciando ben 5 promozioni contemporaneamente per il Black Friday 2025. Scopriamole tutte!
Immagine di MSI fa il pieno di offerte! 5 promo attive insieme per il Black Friday
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.